Vai al contenuto

Vasco Rossi cita Hugo: «Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione»

04/09/2020 11:52 - Aggiornamento 04/09/2020 11:59

«Saluto l’inizio delle scuole con questo scatto del 1959 che ritrae i bambini di Guiglia, piccolo comune ai primi rilievi dell’Appennino modenese, che per recarsi a scuola a valle dovevano attraversare il fiume Panaro con una carrucola. Ogni giorno. Perché la scuola era l’unico ponte per aggrapparsi al futuro. Perché, citando Hugo, “Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione” e condanna l’ignoranza. Buon anno scolastico!», così Vasco Rossi ha voluto fare l’«in bocca al lupo» a studenti, insegnanti e tutto il personale che si appresta al grande rientro a scuola.

leggi anche l’articolo —> Emergenza migranti, Annalisa Chirico: «Trattati peggio delle bestie, sono lager nascosti»

Vasco Rossi

Vasco Rossi cita Hugo: «Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione»

Nei giorni scorsi Vasco Rossi ha risposto duramente ad un hater, che sotto al ultimo post di Instagram, una foto con la mascherina anche sulle mani, gli ha scritto per schernirlo: «Da ‘vita spericolata’ a vita in mascherina che tracollo che hai fatto. Brutta fine». Indispettito il rocker di Zocca ha replicato: «Fai così brucia tutti i dischi…E datti fuoco anche a te!». Tra i tanti insulti c’è anche chi non nega l’esistenza del Covid-19, ma è dell’avviso che l’uso delle mascherine sia dannoso. «È tossica, stanno trovando funghi nei polmoni e a breve saranno tumori», ha postato un utente. «Quindi tutti i medici e gli infermieri che la usano da sempre moriranno di tumore? I poteri forti sono nella tua testa e tu sei un tonto e basta», ha risposto irritato il cantante.

Vasco Rossi

«Ho provveduto a querelare un paio di farabutti che diffondono notizie false e diffamatorie nei miei confronti»

Ma non finita qui, Vasco Rossi, con la sua consueta franchezza, ha scritto nel suo post: «Io la mascherina la metto anche sulle mani e pretendo che la indossino tutti quelli che per qualsiasi motivo mi avvicinano. Gli altri facciano come credono. A tutti gli squilibrati, negazionisti, terrapiattisti, complottisti e socialmentecatti vari impegnati a insultarmi quotidianamente sul web dico di nuovo di andare allegramente a farsi fottere! Ho provveduto a querelare un paio di farabutti che diffondono notizie false e diffamatorie nei miei confronti, sarà la giustizia a fargli pagare il conto. Se saranno in grado di farlo. In ogni caso sarà tutto devoluto in beneficenza». Leggi anche l’articolo —> Vasco Rossi contro i negazionisti: «I poteri forti sono nella tua testa, tu sei un tonto e basta»

 

Continua a leggere su UrbanPost