in

All’udienza generale del papa c’era un uomo travestito da Spiderman

23 giugno 2021 – Spiderman in Vaticano. All’udienza generale del Papa nel Cortile di San Damaso, questa mattina, c’era un ospite speciale. Tra i preti, le suore e i fedeli, ad ascoltare la catechesi del Pontefice spunta un uomo con un’attillatissima tuta da Spiderman. Se alla prima occhiata l’immagine ripresa da Vatican Media può sembrare esilerante, c’è un motivo più che valido per la presenza dell’Uomo Ragno all’udienza generale di Papa Francesco.

vaticano spiderman

Spiderman in Vaticano

Si tratta infatti di Mattia Villardita, fondatore dell’associazione Supereroincorsia. Nel 2020, Sergio Mattarella ha insignito Mattia Villardita dell’onoreficienza al merito “per l’altruismo e le fantasiose iniziative con cui contribuisce ad alleviare le sofferenze dei più giovani pazienti ospedalieri”. Lo Spiderman che era presente stamattina all’udienza del Papa è originario di Savona, dove vive e lavora  presso il porto, e dove, all’occorrenza, con indosso la sua tuta attillata si mostra alla città. Negli ospedali pediatrici ha fatto la sua prima apparizione nel 2017, e da allora i piccoli pazienti non possono più farne a meno.

ARTICOLO | Biancaneve, arriva il remake della Disney: Rachel Zegler sarà la protagonista

spiderman mattia villardita

Chi è Mattia Villardita

Mattia Villardita ha quindi fondato un gruppo di giovani volontari che, travestiti da eroi, donano sorrisi e momenti di spensieratezza ai piccoli pazienti pediatrici. “Ho dei problemi di salute sin dalla nascita, quindi sono sensibile all’argomento e ho sempre fatto del volontariato. Ma questa idea è nata due anni fa quando, parlando con il primario di pediatria e neonatologia del San Paolo, mi ha riferito che avevano bisogno di un pc per i loro piccoli pazienti. Così, sono andato a donarlo vestito da Spiderman. Da quel momento mi sono messo a disposizione del reparto e la cosa ha preso piega”, aveva raccontato nella scheda pubblicata all’epoca dell’onorificenza da parte del Quirinale. >> Tutte le news di UrbanPost

Le Donatella Instagram

Le Donatella Instagram, pronte per un tuffo in piscina: il loro look affascina i fan

Sabrina Ghio malattia

Sabrina Ghio, lo scatto su un letto d’ospedale: “Piango in silenzio e cerco di essere forte”