in

Viaggiare in Egitto: 5 motivi per scegliere questa meta nella vacanza 2020

Ogni anno arriva quel momento in cui si decide di iniziare a pianificare la propria vacanza. Pieni di buoni propositi, si naviga alla ricerca di nuove mete turistiche, finendo per non sapere mai cosa scegliere. Ma non deve essere sempre così. Qui vedremo cinque motivi per viaggiare e fare un tour Egitto.

viaggiare in egitto

Quali località da visitare in Egitto?

Quando si pensa all’Egitto, sicuramente vengono in mente le due mete più comuni: Cairo e Sharm El Sheikh. La capitale è senza dubbio la meta più facilmente raggiungibile, grazie a numerosi collegamenti e servizi di trasporto pubblico.

Allo stesso modo Sharm El Sheikh è la località perfetta per coloro che amano hotel di lusso e ristoranti eleganti. Nella nazione, però, ci sono almeno altre quattro mete che non dovrebbero essere sottovalutate dai eventuali viaggiatori. Queste sono:

Assuan. Città situata in una posizione strategica per l’accesso alla nazione, Assuan durante la storia ha avuto un ruolo importante nella difesa del territorio dai nemici. Oggi è una località tranquilla, in cui è possibile respirare la cultura egiziana camminando per il mercato delle spezie e ammirando dei panorami mozzafiato.

viaggiare in egitto crociere

Luxor. Situata sopra i resti dell’antica città di Tebe, Luxor è una città ricca di rovine risalenti all’antico Egitto, in cui immergersi nel passato. Dalla città è possibile raggiungere luoghi dal valore storico incredibile come il complesso di Karnak.

Marsa Alam. Direttamente sul Mar Rosso, Marsa Alam è la città giusta per tutti coloro che desiderano vivere il lato marino dell’Egitto. Questa località è scelta dagli appassionati di immersioni per la barriera corallina, visitabile nelle vicinanze. Capita spesso anche di poter nuotare con i delfini.

Dahab. Situata in una posizione remota accessibile attraversando il deserto, Dahab è una meta ideale per coloro che vogliono stare lontani dalle attrazioni turistiche più comuni. Questa meta è scelta soprattutto da coloro che vogliono passare una vacanza immersi nella vera cultura araba, vivendo realmente come i locali.

Perché viaggiare in Egitto?

  • Patrimonio architettonico e culturale inestimabile. Le bellezze architettoniche dell’Egitto sono conosciute in tutto il mondo. Risalenti all’età dei faraoni, affascinano i turisti da sempre. Appena si pensa a questa nazione vengono subito in mente piramidi, templi e sfingi, ecco perché questo non può che essere il primo motivo nella nostra lista. Oltre ai monumenti più conosciuti, è possibile visitare anche delle località più nascoste e meno turistiche come Dahab.
  • Pietanze tipiche deliziose. Il lato culinario è un’altra cosa che attira numerose persone in questa terra antica. Tra i piatti più famosi, impossibile non citare Kebab e Kofta, a base di carne. Coloro che preferiscono delle ricette vegetariane, invece, potrebbero restare colpiti dal Ful, una purea di fave, o dal Koshary, un piatto a base di pasta.
  • Gran numero di attività praticabili. In Egitto non mancano le attività da fare. Oltre alle varie escursioni guidate nelle città e nei siti storici, è possibile fare una crociera sul Nilo, una gita nel deserto in sella a un cammello e, per i più avventurosi, un’immersione nel Mar Rosso.
  • Valuta locale conveniente. Coloro che stanno pensando all’Egitto come la meta per le prossime vacanze, potrebbero apprezzare la convenienza della valuta locale rispetto agli euro. Una lira egiziana, infatti, equivale a circa 0,056 euro. Questo permette di spendere di meno per i beni di prima necessità, soprattutto pagando con carte di credito con l’euro come valuta principale.
  • Pacchetti turistici a prezzi accessibili. L’ultima motivazione per cui viaggiare in Egitto è la possibilità di organizzare dei pacchetti turistici speciali, che permettono di visitare più località contemporaneamente all’interno della nazione a un prezzo speciale. Alcuni di questi pacchetti sono disponibili con Memphis Tours tramite il link seguente: https://italiano.memphistours.com/Egitto/Pacchetti-Viaggi/Tour-Classici-Egitto

morta patricia millardet

Morta Patricia Millardet, l’incorruttibile giudice Silvia Conti de “La piovra”

coronavirus vacanze estive

Coronavirus vacanze estive, si potrà andare al mare? «Aspettate a prenotare»