in

Viaggiare senza spostarsi: lezioni di carte nei casinò online

Una delle magie della tecnologia degli ultimi anni, tra Google Maps, TikTok o la realtà virtuale, è di portare il mondo intero sugli schermi delle persone, facendole viaggiare con gli occhi e scoprire cibi, culture e lingue mai sentiti prima. Non fa eccezione il gioco online, ora sempre più popolare nel Belpaese grazie sia ai colossi nazionali Lottomatica e SNAI che a piattaforme estere ben radicate sul territorio come 22Bet Italia. Con un solo click è possibile, infatti, non solo giocare a migliaia di slot machine dalle tematiche più varie, come le avventure di una rana canterina o i tesori delle Piramidi egizie, ma anche compilare schedine, scommettendo su sport semi-sconosciuti in Italia come il curling o il cricket.

C’è tuttavia un aspetto delle piattaforme online che ha reso il confine tra reale e virtuale sottile fino a scomparire, riscuotendo un enorme successo anche tra il pubblico più restio a convertirsi al digitale. Provider di software storici, come Atmosfera o Evolution, hanno infatti portato in rete le sale da gioco fisiche, dove croupier in carne e ossa raccolgono puntate e distribuiscono carte, interagendo con partecipanti di tutto il mondo grazie a streaming e live chat. Questo formato ha superato i limiti dei giochi di carte completamente virtuali, che non riuscivano pur con le migliori grafiche a scatenare la stessa adrenalina di un tavolo vero, raggiungendo però nello stesso momento utenti in tutti i fusi orari.

Il collegamento virtuale ha permesso di moltiplicare non solo il numero di sale disponibili, ma anche la varietà dei giochi a disposizione degli utenti, portando in Europa versioni caraibiche o in Sudamerica regole inventate secoli fa in India. Nel caso del blackjack, per esempio, il software Unlimited sfida i limiti dello spazio e dell’ubiquità, permettendo a un numero potenzialmente infinito di giocatori di prendervi parte. Tra le versioni più di successo non si possono dimenticare quella turca e quella bulgara, rese accessibili da tutto il mondo grazie alla tecnologia.

Sempre in tema di scambi culturali, gli appassionati di roulette hanno beneficiato della transizione online, potendosi ora immergere nell’atmosfera da discoteca di Las Vegas anche dalla tranquillità dei loro salotti, oppure nel minor numero di combinazioni che moltiplicano le probabilità di vittoria con la variante africana. Il viaggio virtuale non potrebbe trascurare i cultori del poker, che con Teen Patti possono mettere in pratica la loro abilità in una fantasiosa versione che mescola il gioco europeo con le regole di un tradizionale passatempo delle festività indiane.

Seguici sul nostro canale Telegram

nubifragio in sardegna oggi

Nubifragio in Sardegna, l’isola finisce sott’acqua: c’è anche una vittima

natale covid aumento contagi

Contagi in aumento in Italia, le restrizioni per “salvare” il Natale: le ipotesi sul tavolo