in

Il miglior viaggio in Egitto per esplorare la terra dei faraoni antichi

L’Egitto è ormai da tantissimo tempo una meta di viaggio consolidata, in tantissimi turisti e viaggiatori scelgono ogni anno di fare un viaggio in Egitto. Questo viaggio è sempre la scelta perfetta se vi interessate al patrimonio storico, artistico e culturale, che in Egitto sono di inestimabile valore, ma anche ai paesaggi naturali, variegatissimi e mozzafiato nella terra dei Faraoni. Da sempre organizziamo pacchetti di viaggio che vi permetteranno di godere di tutto questo, della storia antichissima e di immersioni nella natura senza nessuna rinuncia. 

Se la vostra priorità è ammirare le meravigliose testimonianze dell’antichissima civiltà Egizia, dovete organizzare un viaggio che preveda l’imperdibile visita alle Piramidi di Giza e alla Sfinge naturalmente, anche il museo egizio vi offre innumerevoli reperti dell’antico Egitto, il 2020 è poi l’anno dell’inaugurazione del Nuovo Grande Museo, imponente edificio d’avanguardia a pochissima distanza dal plateau delle piramidi di Giza. Una volta al Cairo, oltre alle imprescindibili piramidi di Giza consigliamo anche di visitare quelle di Sakkara. Nella capitale potrete inoltre visitare la Cittadella di Salah El-Din, il mercato del Khan El Khalili e la Chiesa Sospesa, che si trova nel complesso di Mar Girgis, in cui ammirare l’arte copta di cui vi è anche un museo. Non perdete anche un rilassante giro in Felouka (la tradizionale imbarcazione) sul Nilo, perfetto per godersi il tramonto.

Se a farvi gola è la possibilità di rilassarvi su una bellissima spiaggia e ammirare la barriera corallina, fate in modo di aggiungere al vostro itinerario di viaggio una delle esclusive mete balneari del Mar Rosso, la scelta è veramente vasta: Sharm el Sheikh, Dahab, Marsa Alam, Hurghada. Il Mar Rosso è sempre una nuova emozionante scoperta, se amate le immersioni non perdete per alcun motivo una visita alla riserva naturale di Ras Mohammed, nei pressi di Sharm El-Sheikh. 

In ogni caso qualsiasi località sceglierete sul Mar Rosso acque cristalline e fondali coloratissimi e spettacolari sono sempre assicurati. Se non siete appassionati di immersione ma preferite passare i vostri pomeriggi in spiaggia a prendere il sole alla vista di un panorama mozzafiato, la spiaggia che fa per voi è quella di Marsa Matrouh sulla costa nord, un plus di questa località sono peraltro le temperature più miti e mediterranee rispetto a quelle desertiche che caratterizzano il Mar Rosso.

Gli appassionati di egittologia non possono perdersi per nulla al mondo un viaggio nell’Alto Egitto, che però, al contrario di quanto suggerirebbe il nome, si trova a Sud del Paese. Tra Luxor e Assuan si trova la maggior concentrazione di testimonianze di questa affascinante civiltà che hanno resistito valorosamente alle intemperie e al passare inesorabile del tempo, lasciandoci un’eredità storica dal valore inestimabile. Il modo migliore per godere di tutto ciò è partecipare a una crociera sul Nilo, la combinazione perfetta di natura e storia vi aspetteranno a bordo di un viaggio sulle rilassanti acque calme del Nilo. Approfittate del vostro arrivo ad Assuan per fare una visita ad Abu Simbel, imponente quanto affascinante sito patrimonio dell’umanità, qui potrete ammirare anche il lago Nasser e la grande diga di Assuan. 

Le opzioni sono tante, divertitevi a creare tutte le combinazioni che preferite, scegliete tutte o alcune di queste mete, chiudete gli occhi e pregustate già il sapore di un tè nel deserto o di una shisha a bordo spiaggia.

Memphis Tours vi offre tutta la sua esperienza nel consigliarvi i pacchetti di viaggio più convenienti che vi daranno la possibilità di visitare tutto ciò senza pensieri. Potrete anche personalizzare il vostro pacchetto grazie alla grande flessibilità che offriamo per fare della vostra vacanza l’esperienza perfetta che avete sempre desiderato. Che cosa state aspettando? 

La vacanza dei vostri sogni è a portata di click per controllare i nostri diversi pacchetti di viaggi in Egitto: 

https://italiano.memphistours.com/Egitto/Pacchetti-Viaggi

Barbara Bouchet

Barbara Bouchet: «Ho scoperto di avere un nipote dai giornali»

Achille Lauro “nudo” a Sanremo 2020: «Spettacolo indegno!»