in

Virna Lisi, il figlio Corrado Pesci: «Mamma è morta stringendomi la mano, un vuoto incolmabile»

Ospite del programma di Raiuno “Oggi è un altro giorno” Corrado Pesci, l’unico figlio di Virna Lisi, attrice indimenticabile che ha ottenuto durante la sua carriera numerosi premi per le sue interpretazioni, tra cui due David di Donatello, sei Nastri d’argento, un Globo d’oro e tre Grolle d’oro, oltre a diversi riconoscimenti onorari. Frutto dell’amore tra la dival’architetto Franco Pesci, Corrado ha sempre vissuto lontano dai riflettori. Riservato, è sempre rimasto accanto ai suoi genitori e si è impegnato sin da subito perché restasse vivo il ricordo della madre scomparsa il 18 dicembre del 2014. Sposato con Veronica, anche lei presente in studio, da Serena Bortone, Corrado Pesci ha reso Virna Lisa nonna di Federico, Franco e Riccardo.

leggi anche l’articolo —> Virna Lisi, l’attrice che disse “no” ad Hollywood: «Non ci penso nemmeno a sostituire la Monroe!»

Virna lisi figlio

Virna Lisi, il figlio Corrado Pesci: «È morta stringendomi la mano, un vuoto incolmabile»

Corrado Pesci ha 58 anni, è nato a luglio del 1962. Unico figlio dell’attrice, Virna Lisi, che è convolata a nozze con l’architetto Franco Pesci, il 25 Aprile 1960. Nonostante le molte avance ricevute, l’attrice è rimasta fedele al marito per 53 anni, fino alla morte di questi avvenuta il 23 Settembre 2013, dopo quindici anni di malattia. «Papà stava parecchio male, ha subito tanti interventi», ha detto Corrado Pesci a “Oggi è un altro giorno”, ricordando il forte legame che univa la madre al papà. «Tant’è che dopo un anno, è morta anche lei. Sono quelle coppie troppo attaccate…», ha detto sempre il 58enne, che si è presentato in studio con la moglie. Entrambi sono impegnati a portare avanti un’associazione in memoria di Virna Lisi. «C’abbiamo tenuto molto a far ricordare Virna. Da due anni abbiamo anche realizzato di dare il premio alla miglior attrice italiana giovane, emergente. Siamo stati contenti perché abbiamo avuto accanto la fondazione “Cinema Per Roma”. E siamo riusciti a realizzare un sogno», ha spiegato la nuora dell’attrice Veronica, che era molto affezionata alla diva. «È stato un ritorno, perché tanti hanno voluto partecipare all’iniziativa, ricordando mamma», ha aggiunto lo stesso Corrado Pesci.

Virna lisi figlio

«È stata una mamma italiana di sostanza»

Dopo la morte della madre, Corrado Pesci ha raccontato qualche dettaglio in più della sua vita come figlio di Virna Lisi. A ‘Storie Italiane’ nel 2018 aveva affermato: «Lei ha lasciato un vuoto incolmabile da quando non c’è più. È stata una mamma italiana di sostanza, credeva nella famiglia». E ancora: «Le sono rimasto sempre accanto. È scivolata nel sonno accanto a me, stringendomi la mano, e non si è più risvegliata. Era bella, dolcissima, come me la ricordavo da bambino», descrivendo il momento più difficile, quello dell’addio. Leggi anche l’articolo —> Di cosa è morta Virna Lisi (VIDEO)

 

Trapani, trovato un neonato morto con ancora il cordone ombelicale attaccato

Michela Quattrociocche Instagram

Michela Quattrociocche Instagram, outfit elegante e provocante: «Incantevole!»