in

Zoomarine assembramenti, folla di genitori e figli senza mascherine: «Situazione senza controllo»

Ha fatto insorgere l’associazione per i diritti degli animali Earth la “situazione senza controllo” creatasi durante gli spettacoli di Zoomarine, alle porte di Roma: gli assembramenti, documentati da una foto scattata dagli spalti, hanno portato alla denuncia del corpo di volontari. Dalla direzione del parco acquatico assicurano, invece, il rispetto delle regole.

Leggi anche >> Covid, il bollettino di oggi: 642 nuovi casi e 271 attuali positivi in più

zoomarine assembramenti

Zoomarine assembramenti: nessuna precauzione anti-Covid durante gli spettacoli

È di lunedì 17 agosto l’immagine scattata da un gruppo di mamme e attestante gli assembramenti nel parco acquatico di Zoomarine. Sugli spalti una folla di genitori e figli senza mascherina né distanza di sicurezza. “Abbiamo ricevuto tante segnalazioni sulla situazione senza controllo che si è venuta a creare durante gli spettacoli di Zoomarine, – tanto si legge nel post Facebook dell’associazione che riporta anche l’immagine – con gli spettatori seduti vicinissimi l’uno all’altro e senza mascherina in barba ad ogni precauzione e ai DPCM emanati dal Governo. Ci siamo attivati segnalando tale situazione via pec alla polizia locale di Pomezia e chiedendo controlli”. Nessuna precauzione anti-Covid, dunque, per assistere allo spettacolo dei delfini ammaestrati in piscina.

zoomarine assembramenti

“Chi non rispetta la salute è indifferente sia a quella umana che a quella animale”

“Non amiamo gli spettacoli di Zoomarine che prevedono l’utilizzo di delfini e pinguini”, ha spiegato Valentina Coppola, presidente di Earth, nello stesso post. “Ma – ha aggiunto – finché si muovono a norma di leggi (che vanno sicuramente cambiate) non abbiamo nulla da ridire. Ora le foto ricevute ci confermano nella nostra convinzione che chi non rispetta la salute è indifferente sia a quella umana che a quella animale”. Pronta la replica della direzione di Zoomarine: “I protocolli della sicurezza nel parco – fanno sapere – sono stati approvati dalle autorità sanitarie”. >> Discoteche chiuse, Tar respinge ricorso dei sindacati: «Ora prolifererà l’abusivismo»

zoomarine assembramenti

veronica maya oggi

Veronica Maya oggi tagli vertiginosi, femminilità allo stato puro: «Le tue sfumature? Molte più di 50!»

gioele mondello ritrovato

Gioele ritrovato, lo sfogo del padre: «5 ore di lavoro di un volontario contro 15 giorni di esperti»