Vai al contenuto

Zuckerberg ricevuto a Palazzo Chigi: quanto valgono i vini italiani regalati da Draghi

09/05/2022 15:48 - Aggiornamento 09/05/2022 15:51

Nella giornata di giovedì 5 maggio, il fondatore di Facebook e ad di Meta Mark Zuckerberg è stato ricevuto dal premier Mario Draghi a Palazzo Chigi. Ad accompagnarlo all’incontro con l’ex numero uno della Bce il ministro alla Transizione digitale Vittorio Colao. Durante la visita Zuckerberg e Draghi hanno discusso del piano di digitalizzazione e del metaverso.

draghi zuckerberg

Zuckerberg ricevuto a Palazzo Chigi: quanto valgono i vini italiani regalati da Draghi

Un portavoce di Meta ha raccontato: “Per dare vita al metaverso sarà necessario uno sforzo congiunto tra aziende, mondo politico e società civile. Nell’incontro abbiamo confermato la nostra collaborazione con il governo italiano per valorizzare i punti di forza del paese nei settori tecnologico e del design e identificare futuri investimenti. Siamo lieti di aver potuto discutere le opportunità culturali, sociali ed economiche che il metaverso porterà all’Italia e non vediamo l’ora di continuare questa collaborazione”. Stando a quanto riportato da ‘La Repubblica’, il premier Draghi ha donato a Zuckerberg una cassetta che includeva alcune eccellenze made in Italy, tra vini e oli.

draghi zuckerberg

Il contenuto della cassetta e lo scambio di opinioni sulla realtà digitale

A svelare il contenuto della cassetta che il premier Draghi ha dato come dono a Mark Zuckerberg il sito «In Italia Magazine»: “Oltre all’olio pugliese Gran Cru affiorato Galantino (dal valore di circa 16-17 euro), la cassetta regalata dal presidente del Consiglio Mario Draghi al fondatore di Facebook conteneva una Riserva di Brunello di Montalcino Biondi Santi (prezzo 450 euro in enoteca), un Barolo Boroli Cerequio (valore attorno ai 60 euro), un Aglianico del Vulture, Il Lascito delle Cantine del Notaio (online è quotato oltre 120 euro)”. A selezionare le bottiglie da regalare a Mark Zuckerberg è stato Franco Maria Ricci, direttore di Bibenda.

Come si legge su «Tiscali»: “In Italia non si è limitato ad incontrare Draghi ma si è visto anche con importanti esponenti del mondo imprenditoriale in particolare del mondo della moda e del lusso, punto di forza dell’economia italiana. Zuckerberg ha avuto colloqui con il gotha del made in Italy: Leonardo del Vecchio, Brunello Cucinelli, Lorenzo Bertelli, Diego Della Valle”. Leggi anche l’articolo —> Bonus di 200 euro, il governo Draghi “corregge”: le ultime novità

draghi zuckerberg