“Non ci posso credere… Grazie!!!”, è una vittoria inaspettata quella di Paola Di Benedetto al GF Vip 2020: il vincitore di questa edizione così particolare del reality sembrava avere un nome diverso da quello dell’ex Madre Natura. E invece è stata lei a trionfare, a sorpresa, tra le lacrime. Ha battuto Paolo Ciavarro in un televoto che ha visto confrontarsi nell’ultimissima fase della finale i due protagonisti più ‘posati’ di quest’anno. Educazione e rispetto come fil rouge dei rispettivi percorsi, segno che – forse – i valori più puri non sono ancora in via d’estinzione.
GF Vip 2020 vincitore: Paola Di Benedetto ‘batte’ Ciavarro al televoto e devolve il montepremi in beneficenza
Se l’amore ha avuto la meglio su Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, Paola non si è lasciata invece scalfire da situazioni sentimentali complicate. Lei che ha dichiarato fedeltà al suo Federico Rossi sin dal primo giorno, si è concentrata su sé stessa mostrando carattere e personalità troppo spesso offuscati dalla visione superficiale di chi si ferma ad un bel visino e ad un corpo da paura. “Oltre le gambe c’è di più”, e lo ha dimostrato fino alla fine nel momento in cui ha annunciato di voler devolvere il montepremi di 100 mila euro in beneficenza, a favore della Protezione Civile impegnata nell’emergenza coronavirus.
Finale fuori dagli schemi
Un cuore grande, dunque, quello di Paola che ha palpitato fino all’ultimo in una finale che certamente rimarrà nella storia del GF. Niente pubblico in studio, nemmeno il conduttore in realtà. Nessuna platea scatenata ad acclamare i concorrenti all’uscita dalla porta rossa. Quel che non è mancato è stata però l’emozione. Emozione che Paola ha vissuto fino in fondo in una vittoria inaspettata un po’ per tutti. Eppure, i 100 mila like nel giro di poche ore sotto lo scatto Instagram pre-finale qualcosa avevano presagito.