Vai al contenuto

Le Collegiali, ‘Pechino Express’ momento più brutto: «Lì abbiamo capito che avremmo dovuto sostenerci»

22/04/2020 13:17 - Aggiornamento 22/04/2020 13:20

Oggi, mercoledì 22 aprile 2020, è il primo risveglio senza la puntata del martedì sera dell’ottava edizione di ‘Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente’, che si è conclusa la scorsa settimana con la vittoria de ‘Le Collegiali’. Per fortuna ci pensa ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ a far pesare meno la nostalgia: Giulio Pasqui ha intervistato Nicole Rossi e Jennifer Poni, che hanno svelato qualcosa in più sulla finale e sul gioco di Raidue condotto da Costantino Della Gherardesca.

Le Collegiali Pechino Express

Le Collegiali: «Lì abbiamo capito che avremmo dovuto sostenerci», il momento più brutto a ‘Pechino Express’

Le Collegiali hanno avuto la meglio su I Gladiatori, Le Top e persino su I Wedding Planner. Ma come hanno fatto a spuntarla? «Siamo state delle vincitrici un po’ a sorpresa, ma ci siamo sudate tutto. Per vincere questo programma contano la strategia, la velocità, la scaltrezza, ma c’è una dose molto importante di… fortuna», ha detto Nicole Rossi. «Forse il nostro segreto è stato partire senza puntare alla vittoria. Ogni tappa è stata una nuova sfida», ha fatto eco Jennifer. Un viaggio lungo 7 km che ha aiutato le giovani a superare i propri limiti e a guardare in faccia le paure più recondite«Sono partita con gli attacchi di panico e l’ansia» – ha detto Nicole – «Quando mi hanno comunicato che avrei fatto parte del cast la paura è arrivata prima della felicità. Eppure, appena ho messo piede in Thailandia tutto è sparito dalla mia testa. È stato come entrare in una lavatrice per il cervello e per l’anima. Ne sono uscita più pulita». Il momento più brutto, quello in cui hanno avuto maggior timore? «Senza dubbio, la prima notte. Ci siamo ritrovate da sole, giovanissime, costrette a dormire in una scuola abbandonata. Lì abbiamo capito che avremmo dovuto sostenerci l’una con l’altra», ha confidato Jennifer Poni.

Pechino Express Le Collegiali

La rivincita della Generazione Z: «Forse il nostro segreto è stato partire senza puntare alla vittoria»

Insomma «la rivincita della Generazione Z», quella delle Collegiali. Anche loro, come i vincitori passati, non erano a conoscenza dell’esito del reality e hanno scoperto di aver vinto col pubblico. Ed è forse anche questo uno dei segreti del successo di ‘Pechino Express’: il mettere al centro gli spettatori, o comunque, rendere loro pienamente partecipi del viaggio dei concorrenti. Fino alla fine. Come hanno reagito alla notizia del verdetto finale? «Mi sono messa a gridare sul terrazzo del mio condominio. Un vicino mi ha guardato male, forse perché non aveva seguito il programma, mentre gli altri sono usciti sul terrazzo a festeggiare con me», ha detto Jennifer. «La soddisfazione più grande è stata vedere mio padre urlare come un pazzo. Non l’ho mai visto così felice, neppure quando la Roma segna contro la Lazio durante il derby della Capitale, e lui è un romanista doc», ha concluso entusiasta Nicole. Entrambe non vogliono lasciarsi travolgere dall’euforia del successo, che come una bolla di sapone è facile a gonfiarsi per poi esplodere: le due giovani continueranno a studiare, cercando di far coincidere lo studio con i progetti nel mondo dello spettacolo. leggi anche l’articolo —> Enzo Miccio, ‘Pechino Express’: «Durante il gioco ho rinunciato a tutto, tranne a una cosa»

Continua a leggere su UrbanPost