Vai al contenuto

Tom Hanks, la lettera al bimbo Corona bullizzato per il suo nome: risposta da standing ovation

24/04/2020 15:32 - Aggiornamento 24/04/2020 15:37

Tom Hanks, uno degli attori più amati del grande schermo, ha risposto alla lettera di un bambino australiano di 8 anni vittima di bullismo a scuola per via del suo nome: Corona. Un fatto già questo di per sé piuttosto curioso. Come riporta la Bbc il piccolo, tale Corona De Vries, aveva scritto alla star hollywoodiana e alla moglie Rita Wilson, quando entrambi erano ricoverati nel Queensland dopo essere risultati positivi al Covid-19. Una battaglia che i due coniugi hanno vinto alla grande.

Tom Hanks

Tom Hanks, lettera al bimbo Corona bullizzato per il suo nome: risposta da standing ovation

«Caro Tom Hanks, mi chiamo Corona, amo il mio nome, ma a scuola mi chiamano Coronavirus e questo mi fa arrabbiare e mi rende triste… Ho sentito la notizia che tu e tua moglie vi siete ammalati di coronavirus. State bene?», comincia così la lettera del bimbo. Una «disgrazia» quella di chiamarsi come la pandemia, non credete? Beh, l’attore ha cercato di rimediare. «Caro amico Corona, la tua lettera ci ha riempito di gioia! Grazie per essere un amico così buono. Gli amici fanno stare bene gli amici quando sono giù», ha risposto Tom Hanks al bimbo. «Sai, sei l’unica persona che conosca ad avere il nome Corona, come l’anello intorno al sole, una corona», ha proseguito il volto noto del cinema, che ha voluto fare un regalo inaspettato al piccolo.

«Chiedi a un adulto come funziona. E usala per rispondermi di nuovo»

L’attore e la moglie Rita sono rientrati negli Usa dopo avere trascorso tre settimane in convalescenza in Australia, dove si erano recati per lavoro. Per l’occasione Tom Hanks ha donato al ragazzino bullizzato una magnifica macchina per scrivere. E non una qualsiasi. Gliene ha regalata una d’epoca di marca Corona. «Penso che questa macchina da scrivere sia adatta a te. Chiedi a un adulto come funziona. E usala per rispondermi di nuovo», ha concluso il 63enne. La Corona è una delle macchine di maggior successo nella storia di macchina per scrivere, una delle più vendute fino alla seconda guerra mondiale. Davvero un gioiello, un regalo da custodire gelosamente, di cui l’attore ha postato la foto sul suo profilo Instagram. Un gesto meraviglioso. Una risposta quella di Tom Hanks da standing ovation…

https://www.instagram.com/p/B92X8mjh159/?utm_source=ig_embed

leggi anche l’articolo —> Coronavirus, Tom Hanks e la moglie Rita Wilson positivi: lei ex malata di cancro

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Tom Hanks)

 

Continua a leggere su UrbanPost