«Lei ha un fantastico taglio di capelli, al contrario delle italiche chiome», ha tuonato qualche giorno fa al Senato, non senza una punta di bonaria invidia (tipica di noi donne), Anna Maria Bernini, riferendosi al premier Conte, che nonostante la chiusura dei barbieri, da oltre due mesi, continua ad esibire una capigliatura invidiabile. Virginia Saba ha svelato il segreto di Luigi Di Maio: glieli taglia lei, il nonno faceva il parrucchiere e così lei ha imparato ad utilizzare la macchinetta e le forbici per la gioia del ministro degli Esteri. Ma Conte? Come fa ad avere i capelli sempre in ordine? A svelare il mistero il programma ‘Le Iene’. Un inviato è riuscito a carpire il segreto del «professore».
Conte capelli sempre in ordine svelato il mistero, Casalino: «Ha questa fissa»
In questi giorni di lockdown si è fatto un gran parlare della chioma castano scuro, sempre in ordine, del presidente del Consiglio. Intercettato da un inviato de ‘Le Iene’ Conte ha chiarito come è stato possibile avere un taglio impeccabile con barbieri e parrucchieri chiusi: «Allora guardi, se lei vuole, le rivelo un segreto eccezionale. E siccome è un segreto e lei non mi crederà sono già disponibile alla prova: me li taglio da solo…». L’inviato della trasmissione di Mediaset ha cercato di provocare: «In questi due mesi è andato dal barbiere sottobanco? Come fa a tenere i capelli in ordine così da due mesi? Sempre allo stesso modo, sempre alla stessa lunghezza, ci dica la verità, chi è che le ha fatto i capelli presidente?». Il premier con il suo solito self control ha replicato: «Me li taglio da solo. Lei non ci crede, se vuole glieli taglio io… È una vecchia pratica che appresi durante gli anni dell’Università: li tagliavo a tutti i miei coinquilini».
«È una vecchia pratica che appresi durante gli anni dell’Università: li tagliavo a tutti i miei coinquilini»
A dare conferma anche Rocco Casalino, portavoce del premier. Contattato dall’inviato de ‘Le Iene’ telefonicamente l’ex gieffino ha dichiarato: «Se li taglia lui, ha questa fissa. Ma anche prima se li tagliava lui, eh, cioè lui se li taglia sempre. Anche anche prima che chiudessero i barbieri ogni volta andava su, scendeva, diceva: ti piace il mio taglio? E io dicevo: ma come il tuo taglio? Diceva: no, mi sono andato a tagliare un po’… ho detto: ma no, no infatti lo criticavo perché secondo me non erano fatti bene cioè secondo me doveva andare dal barbiere comunque».leggi anche l’articolo —> Matteo Salvini a lezione di stile da Conte? Su Instagram una clamorosa sorpresa