Dopo la gaffe clamorosa a ‘Domenica In’ – «L’uomo ha distrutto i dinosauri figuriamoci se non sconfigge questo virus», parlando del Covid-19, Al Bano Carrisi, artista stimato in tutto il mondo, ha rilasciato un’intervista a ‘Diva e Donna’, rilanciata da ‘Leggo’, in cui ha parlato apertamente dei problemi economici causati dalla pandemia, che sta mettendo in ginocchio il nostro paese e non solo. Come tanti personaggi dello spettacolo il cantante pugliese ha spiegato che i suoi introiti si sono ridotti all’osso e le fonti di guadagno sono sempre più a secco: «Ho solo uscite, nessuna entrata. Limando qua e là, con le giuste accortezze, vado avanti un anno», ha confessato il 77enne, che senza filtri ha ammesso di essere in affanno.
leggi anche l’articolo —> Albano Carrisi malattia, a Verissimo la confessione davanti alla figlia Romina: «Rischiai di non cantare più»
Al Bano Carrisi, disastro economico: «Solo uscite, nessuna entrata. Così vado avanti un anno»
Tra le fonti di guadagno di cui lui, come tutti gli artisti hanno dovuto fare a meno, i concerti, annullati proprio per diminuire il contagio da Coronavirus: «E certo! Chi si fida a prendere un aereo, ad andare per il mondo con questo dannato virus in giro! Con costi poi che sono una sperequazione! Però non capisco perché la musica leggera sia sempre considerata la Cenerentola dello spettacolo. Trovano contributi per tutti, ma non per chi fa il nostro lavoro», ha affermato Al Bano Carrisi. Difficoltà che coinvolgono tutto lo staff del cantautore: «Venti fisse e un’altra ventina e più che ruotano. Alla fine sono 50 famiglie senza reddito. Poi ci sono le persone che di solito lavorano qui a Cellino. E vedremo quando a settembre dovremo fare la vendemmia o quando ci sarà la raccolta delle olive come faremo», ha precisato l’artista parlando del suo entourage vessato da una crisi economica e sanitaria senza precedenti. Non meno in difficoltà la sua attività turistica a Cellino San Marco: «Chiuso l’albergo, chiuso il ristorante. Lei ha letto tutte le norme per riaprire? La spesa non vale l’impresa e poi finirebbe per assomigliare tuto a un ospedale. E un ristorante non può sembrare un ospedale», ha concluso sconsolato Al Bano, che già ospite da Mara Venier era apparso assai preoccupato per gli effetti del Covid-19.
Dopo “Domenica In” lo sfogo di Mara Venier
Un collegamento quello con la padrona di casa di ‘Domenica In’ non particolarmente riuscito. Possiamo dirlo chiaramente: ad un certo punto Al Bano ha bacchettato addirittura Mara Venier, che aveva espresso la volontà di leggere una lettera scritta da Romina Power, sua cara amica, indirizzata al cantante. Per rispetto della sua attuale compagna Carrisi ha chiesto alla conduttrice di sorvolare e così è stato, tant’è che l’intervista si è poi interrotta. Probabilmente prima del previsto e un po’ bruscamente. Come riporta sempre ‘Leggo’ il giorno seguente, Mara Venier pare abbia lanciato una frecciatina via Instagram. Assieme ai dati di ascolto del programma c’era un messaggio alquanto ambiguo: «La vera maturità sta nel saper stare zitti, sorridere, girare le spalle e cambiare strada. Perché dove l’ignoranza parla l’intelligenza tace». Con chi ce l’aveva la splendida conduttrice veneziana? Parole rivolte ad Al Bano? All’uscita poco felice del cantante sui dinosauri? O all’affare Lecciso-Power? Difficile dirlo, il dubbio resta.
leggi anche l’articolo —> Al Bano in lutto, è morta la mamma Jolanda: «L’origine del mio mondo»