Vai al contenuto

Morte Alice Severi, ancora troppi misteri: per Roberta Bruzzone “Serve l’autopsia”

13/06/2020 17:34 - Aggiornamento 13/06/2020 17:38

La morte di Alice Severi si è tinta di giallo. L’ex bambina prodigio diventata poi una pianista di fama internazionale è morta a fine maggio senza un perché, non aveva alcuna patologia. La giovane musicista fu ricevuta al Quirinale da Giorgio Napolitano e a 7 anni vinse il premio internazionale Stresa dedicato ai giovani pianisti.

morte alice severi ancora troppi misteri

La morte di Alice Severi è costellata di misteri: come e perché ha perso la vita?

Attualmente aspirante influencer, a fine maggio è morta nella sua stanza. Come bene evidenzia la criminologa Roberta Bruzzone sulle pagine di Giallo, “Non è chiaro come sia avvenuto il decesso”. La madre della talentuosa Alice non ha gradito le “maldicenze” che si sarebbero diffuse dopo il decesso della ragazza, tutte finalizzate ad alimentare “diversi scenari, definiti del tutto privi di fondamento da parte della donna”. La madre di Alice ha in sostanza smentito le presunte voci di consumo di cocaina da parte della figlia, ed anche la possibilità che si sia tolta la vita impiccandosi. Alice Severi il giorno prima di morire avrebbe avuto qualche problema fisico, mal di testa e mal di schiena. L’indomani mattina l’avrebbe trovata senza vita il compagno della madre, in casa, a Domodossola.

morte alice severi parla roberta bruzzone

Bruzzone:“I misteri sul suo decesso sono troppi: serve l’autopsia!”

Una tragica fatalità, l’ha considerata sua madre, ma che per la criminologa Bruzzone meriterebbe un approfondimento. “Questa è la posizione della madre che, inoltre, sembra piuttosto restia ad approfondire la vicenda e sostiene che fosse proprio la figlia ad avere espresso la volontà di non venire sottoposta ad autopsia nella malaugurata ipotesi di morte prematura”. Così Roberta Bruzzone su Giallo. Tuttavia secondo la criminologa “andrebbero chiarite le circostanze che hanno provocato il decesso della pianista. Occorre stabilire l’esatta causa di morte perché è davvero anomalo morire improvvisamente a 32 anni senza nessuna patologia in corso”. Potrebbe interessarti anche —> Alice Severi trovata morta in casa, inspiegabile giallo a Domodossola: cosa sappiamo