A cuore aperto in un’intervista rilasciata a ‘Il Fatto Quotidiano’, rilanciata da vari siti online come ‘Today’ e ‘Leggo’, Asia Argento, ha parlato dei problemi economici a cui ha dovuto far fronte negli ultimi anni e che l’hanno portata ad un passo dal vendere la sua casa a Roma. Tutto è iniziato due anni fa con l’esclusione dalla giuria di “X Factor”, in seguito alle accuse di violenza sessuale da parte dell’attore Jimmy Bennett (all’epoca del presunto stupro minorenne), che lei ha sempre negato. L’attrice non si è data per vinta, si è rimboccata le maniche ed è riuscita ad emergere anche grazie all’aiuto della conduttrice Barbara D’Urso, che l’ha chiamata spesso nei panni di ospite e opinionista nelle sue trasmissioni tv su Canale 5.
leggi anche l’articolo —> Asia Argento Sandra Milo scontro a ‘Live Non è la D’Urso’: «Va beh, questa è partita…»
Asia Argento: «Ero sul punto di vendere la casa… Devo ringraziare Barbara D’Urso»
«Ho pensato di vendere casa su cui pago il mutuo, ma devo ringraziare Barbara d’Urso e i programmi come i suoi se mi sono ripresa, altrimenti ero finita. Sono stata costretta a metterci la faccia!», ha raccontato a ‘Il Fatto Quotidiano’ Asia Argento, che è passata poi a parlare della recente esperienza all’adventure game, condotto da Costantino Della Gherardesca, ‘Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente’. Al format di Raidue l’attrice aveva deciso di partecipare con entusiasmo con l’amica Vera Gemma. Poi però ha dovuto lasciare il programma per un infortunio: «Io mi ero preparata per 5 mesi con Vera e sono durata 5 giorni. Mi sono rotta il ginocchio, ma anche due dita. Nessuno mi credeva perché non piangevo. Non mi prendevano sul serio perché non frignavo, io il dolore lo so incamerare», ha confidato la 44enne. Un ritiro quello della figlia di Dario Argento arrivato come un colpo di scena: «Mi sono rotta il ginocchio. Al di là del dolore fisico, il dolore più grande è legato al fatto dover andare via», aveva detto tra le lacrime l’attrice annunciando agli altri compagni d’avventura la dolorosa scelta di abbandonare ‘Pechino Express’.
L’esperienza a ‘Pechino Express’ e il caso Bennett
Sul finale qualche parola sul caso Bennett: «In un mondo di maiali viene cacciata una donna perché un quasi diciottenne dichiara che l’ho stuprato. Anche meccanicamente è una barzelletta», ha raccontato Asia Argento, alludendo all’addio come giurato ad ‘X-Factor’. A partire dalle puntate successive l’attrice è stata sostituita infatti da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. leggi anche —> ‘Pechino Express’, Asia Argento in lacrime lascia il gioco: brutto infortunio [VIDEO]