È una dedica particolarmente sentita quella che Laura Pausini riserva alla sorella Silvia: parole scritte nere su bianco per rimarcare quel legame che le unisce da quando la cantante, maggiore delle due, non aveva nemmeno 3 anni. Si definiscono una squadra, un team di quelli in cui ogni ruolo è perfettamente incastrato e in modo simbiotico indispensabile per l’essenzialità dell’altro. Oggi impegnate in una partita al biliardino, giocano l’una accanto all’altra ma la metafora va inevitabilmente ad una sfida più grande. Sguardi pieni d’amore che scaturiscono alla quarantaseienne di Solarolo i pensieri più intimi.
Leggi anche >> Marco Carta fidanzato, finalmente il bacio su Instagram: «Non mi è mai piaciuto sbandierare, ma…»
Laura Pausini sorella, dedica al miele: “Voglio dirti che sono qui, che siamo una squadra io e te…”
“Chissà – scrive Laura mossa dall’immagine che la ritrae insieme alla sorella – se da piccola, quando mi guardavi così come in questa foto, ti saresti mai immaginata la nostra vita di oggi… Quest’anno ci ha segnate, – dice – ci sta ancora lasciando sospese e questa volta non è un gioco. Ma voglio dirti che sono qui, che siamo una squadra io e te… come sempre io sono in attacco e tu in difesa e siamo perfette, perché un ruolo senza l’altro non serve a nulla. Siamo sorelle. E quando giochiamo ma anche quando le cose si fanno più importanti, noi non siamo mai sole: noi siamo in due”. Una dichiarazione d’amore non rara sull’account social della star del pop.
“Da adesso non sei più sola…”
Solo qualche tempo fa, in occasione del compleanno di Silvia – nata il 25 gennaio 1977 – la Pausini condivideva l’anniversario della sorella con il suo seguito. “Silvia è mia sorella. – scriveva allora presentandola al social – Silvia è il regalo più grande che mi hanno fatto i miei genitori il 25 gennaio di qualche anno fa. ‘Da adesso non sei più sola…’ ero piccola, ma questo è ciò che mi ricordo del momento in cui l’ho conosciuta. Auguro a tutti un rapporto come il nostro e soprattutto auguro a te, amore mio, una giornata bellissima, come sei tu, da sempre”. Riservatissima, Silvia è piuttosto defilata, ma come la sorella nutre una grande passione per il canto. >> Laura Pausini Instagram in costume è una bomba, la sorella non scherza: Biagio Antonacci ‘scatenato’