“Mi sono svegliato e in 48 ore ho organizzato tutto”: è così che Francesco Facchinetti ha annunciato al social il matrimonio bis con Wilma Helena Faissol, già sua moglie dal 2014. Niente preparativi interminabili, niente tempo per i ripensamenti, il conduttore brianzolo ha allestito il tutto in soli due giorni. Risultato? Nozze privatissime sul Lario in cui non si è fatta mancare qualche caduta di ‘stile’. Nella splendida cornice di Varenna, gli sposi sorridono felici. Ma è lo stesso Francesco a richiamare l’attenzione sui dettagli fuori posto.
Leggi anche >> Alessandro Borghese irriconoscibile senza occhiali, e che capelli: «Ma è Gengis Khan!»
Francesco Facchinetti, matrimonio bis: tutto bene tranne…
“Ho deciso di sposare mia moglie per la seconda volta”, scrive il figlio di Roby Facchinetti a corredo dell’immagine rappresentativa del sì. “Sì, – spiega Francesco – mi sono svegliato e in 48 ore ho organizzato tutto. È andato tutto bene – ammette dunque – tranne l’orlo del mio vestito e le mie scarpe… che tamarro!”. Sdrammatizza lui per primo sul look improvvisato e rimanda per i dettagli al programma di Real Time, The Facchinettis, che racconta la vita di Francesco e Wilma. Poi, nel post successivo, chiarisce: “In tanti mi hanno chiesto perché abbiamo festeggiato il nostro matrimonio senza parenti, amici stretti, etc. I motivi sono 3: COVID; volevo condividere questo momento in un modo speciale con mia moglie e i miei figli; così avrò un motivo per risposare di nuovo mia moglie facendo una festa, quando ci sarà la possibilità, con tanti invitati. Voglio – aggiunge – che la mia vita sia ogni giorno straordinaria!”.
“Chiedo ufficialmente scusa a mia moglie… Non lo faccio più”
L’album di nozze si completa, in ultimo, di una nuova immagine: è il taglio della torta, questa volta, il momento da condividere con i followers. E anche qui, Francesco, non perde occasione per sfoderare la sua ironia: “Chiedo ufficialmente scusa a mia moglie – scrive – se l’ho sposata vestito e pettinato da scappato di casa. Non lo faccio più”, promette dunque. Non sembra curarsene Wilma che, dal canto suo, replica: “Amore, eri fi**issimo. Con la camicia tutta aperta che mancavano i bottoni come una sorta di El Chapo brianzolo”. Romantici e taglienti gli utenti: “Ovviamente per far sembrare lei ancora più bella, – dice qualcuno – da vero gentleman”, “La torta si è vestita meglio…”, chiosa invece qualcun altro. “Vai tranquillo, – punzecchia infine un altro seguace – sta tutto pagato dai Pooh”. >> Paola Di Benedetto oggi, che stile in versione scout: la “freschezza” in shorts e calzini rosa