A sorpresa la telefonata del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Dall’ospedale San Raffaele di Milano, dove è ricoverato da 5 giorni dopo essere risultato positivo al Coronavirus, l’ex premier ha chiamato nel corso della serata di ieri i senatori del suo partito, riuniti a palazzo Madama. Poi un saluto in diretta ad un comizio elettorale in Valle D’Aosta, a cui era presente la coordinatrice regionale Emily Rini. «Nonostante la carica virale record mi sto riprendendo», ha affermato Berlusconi con la voce roca ma non affannata.
leggi anche l’articolo —> Silvio Berlusconi panfilo Murdoch covo del Coronavirus: viavai di persone allo yacht di lusso
Silvio Berlusconi: «Lotto contro malattia infernale, molto brutta. Io con carica virale record…»
«Sto lottando per uscire da questa infernale malattia, è molto brutta. Qui al San Raffaele hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi 5 per forza del virus. Ce la sto mettendo tutta e spero proprio di farcela e di riuscire a tornare in pista», ha dichiarato il leader di Forza Italia a causa di un principio di polmonite bilaterale. Intervenendo via telefono ad un comizio a Fenis, in Valle d’Aosta, l’ex presidente del Consiglio ha detto: «Ce la sto mettendo tutta per tornare a condurre la nostra battaglia di sempre soprattutto per le imprese, per il lavoro, contro l’oppressione fiscale e burocratica, contro la Giustizia ingiusta e contro i giudici che fanno i politici». Nonostante la positività al Coronavirus, Berlusconi non ha nessuna intenzione di tirarsi fuori dalla campagna elettorale: «Bisogna far sapere agli italiani la necessità di andare al voto. L’incertezza sul numero dei votanti è grande. E allora vale la pena ricordare a tutti gli indecisi un monito di Platone che diceva a chi non voleva votare per il governo di Atene: ‘Chi non va a votare si merita un governo di pericolosi incapaci’», ha affermato il Cavaliere.
L’ultimo bollettino firmato dal professor Zangrillo
Nel bollettino firmato dal professor Zangrillo sulle condizioni di Berlusconi si legge: “Oggi, martedì 8 settembre 2020, possiamo confermare l’osservazione di un quadro clinico in costante evoluzione favorevole. Tutti i parametri clinici ed ematochimici monitorati sono rassicuranti”. Il leader di Forza Italia resta nella sua suite al padiglione Diamante del San Raffaele di Milano. I contatti con l’esterno sono pochi proprio per evitare inutili affaticamenti. Leggi anche l’articolo —> Rocco Casalino ricoverato al San Raffaele di Milano: dopo Berlusconi anche lui