Vai al contenuto

Federica Pellegrini positiva al Coronavirus, l’annuncio in lacrime: lo è anche Valentino Rossi

15/10/2020 23:55 - Aggiornamento 16/10/2020 09:41

«Purtroppo ho una brutta notizia: ieri ho smesso l’allenamento perché avvertivo dei dolori. Così oggi pomeriggio ho fatto il tampone e sono risultata positiva al Covid», con queste parole la regina del nuoto Federica Pellegrini attraverso alcune Instagram Stories ha annunciato ai followers di aver contratto il Coronavirus.

leggi anche l’articolo —> Covid, Piero Chiambretti: «Di notte sono assalito dagli incubi, guardo i video girati in corsia»

Federica Pellegrini

 

Federica Pellegrini positiva al Coronavirus, l’annuncio in lacrime: lo è anche Valentino Rossi

«Sarei dovuta partire lunedì per Budapest per partecipare alla Isl, non vedevo l’ora di tornare in acqua e cominciare finalmente una stagione normale, anche perché stavo bene e mi ero allenata bene. Invece devo fermarmi ancora», ha raccontato la campionessa. Una leggenda del nuoto, che ha preso parte a ben quattro rassegne olimpiche. La rivista “Swimming World Magazine” nel 2009 l’ha nominata “Nuotatrice dell’anno” e “Nuotatrice europea dell’anno”. Riconoscimenti prestigiosi a cui si sono aggiunti negli anni i titoli di Ufficiale e Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana per i successi ottenuti alle Olimpiadi. «Non so se ridere o piangere, in verità ho pianto fino ad adesso. Cercheremo di prendere il lato positivo della cosa anche se per adesso mi sfugge. Ci facciamo questi 10 giorni di quarantena a casa», ha proseguito in lacrime la nuotatrice su Instagram. Una notizia quella della positività della Pellegrini che arriva a poche ore di distanza dall’annuncio del numero uno del motociclismo Valentino Rossi, altro simbolo dello sport italiano colpito dal Covid.

L’amarezza del campione di Moto Gp: «Spero di guarire presto»

Anche il nove volte campione del mondo ha annunciato l’esito del tampone su Instagram: «Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene», ha detto dispiaciuto Valentino Rossi, che si trova in Spagna, dove avrebbe dovuto correre il Gp di Aragon. «Comunque è così, non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico e spero di guarire al più presto!», ha aggiunto sempre sui social Rossi, che al primo test era risultato negativo. Poi la doccia fredda nel pomeriggio e la confessione via social ai fan. Leggi anche l’articolo —-> Federica Pellegrini Instagram, foto della buonanotte fa sognare: il selfie allo specchio tradisce