Per rispondere alla crisi da Covid Burger King chiede su Twitter: “Ordinate da McDonald’s”. La pandemia da Coronavirus ha messo tantissime aziende in ginocchio. Nel Regno Unito, il semi-lockdown è alle porte, effettivo dal 5 novembre, come annunciato dal premier Boris Johnson. Dopo la prima ondata di Covid, l’economia traballa oltre la manica come in Europa. Se McDonald’s non rischia certamente di fallire, tanti posti di lavoro sono comunque a rischio. La solidarietà, in questo momento, è fondamentale. Ne dà una straordinaria prova Burger King che ieri, su Twitter, ha invitato i propri followers a ordinare la propria cena da McDonald’s.
>> Fase 2 distanziamento sociale, Burger King lancia metodo ‘infallibile’: triplo strato di cipolla nel panino
L’appello alla solidarietà
“Lo sappiamo, neanche noi pensavamo che l’avremmo mai detto”, scrive la filiale britannica della catena di fast food. “Come non pensavamo mai che vi avremmo incoraggiato a ordinare da KFC, Subway, Domino’s Pizza, Pizza Hut, Five Guys, Greggs, Taco Bell, Papa John’s, Leon, o un altro food store, il cui elenco è troppo numeroso. In breve, da qualunque delle nostre sorelle catene alimentari, fast o non fast”. Il messaggio di Burger King è un appello a non smettere di consumare pasti preparati al ristorante, per salvare migliaia di posti di lavoro. “I ristoranti che danno un’occupazione a migliaia di lavoratori hanno bisogno del vostro supporto. Perciò, se volete aiutare – continua il messaggio – continuate a coccolarvi con cibi deliziosi usando il delivery, il take away o il drive through”.
We know, we never thought we’d be saying this either. pic.twitter.com/cVRMSLSDq6
— Burger King (@BurgerKingUK) November 2, 2020
Covid, Burger King raccoglie consensi su Twitter
Il gesto di solidarietà della catena di hamburger ha giocato certamente a loro favore, mostrandosi come buon esempio di solidarietà e attirando l’attenzione con la propria ironia. “Prendere un Whopper è sempre meglio, ma anche ordinare un Big Mac non è così male”, recita il messaggio condiviso sui social. Il tweet ha raccolto almeno 122 mila like e 28 mila retweet. Sana pubblicità per Burger King, ma anche un messaggio dal forte valore sociale che azzera la competitività e incoraggia alla solidarietà. >> Tutte le news di UrbanPost