Vai al contenuto

Chi è Teresa Mannino: carriera, vita privata, curiosità e cachet a Sanremo 2024

09/02/2024 11:44 - Aggiornamento 11/02/2024 19:52

La vera star della terza serata di Sanremo 2024 è stata lei: la straordinaria Teresa Mannino. La nota attrice comica ha fatto il suo ingresso all’Ariston dicendo: «Queste scale sono inutili, perché ci sono altri otto ingressi, qua dietro c’è gente che prega, che sta in ansia. Non scendo perché mi sono fatta gli occhiali nuovi, progressivi e non capisco quale sia l’angolo giusto per scendere». Con il suo inconfondibile humor si è vantata di aver scelto «lo stesso abito di Jennifer Lopez», poi ha fatto naso-naso con Amadeus. Ma quante cose sappiamo sulla vita privata e pubblica? Quanti anni ha Teresa Mannino? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua avventura nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità sull’ex volto storico di Zelig.
Leggi anche: Chi è Annalisa: marito, vita privata, carriera e curiosità sulla nota cantante

Chi è Teresa Mannino, carriera, vita privata e curiosità: il cachet al festival di Sanremo 2024

Teresa Mannino è nata a Palermo il 23 novembre 1970. È un’attrice, cabarettista e conduttrice televisiva e radiofonica italiana. Ha compiuto da poco 53 anni, è alta 167 cm e pesa circa 46 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione. La star di Zelig è la minore di tre fratelli. Durante un’intervista ha raccontato: «Dovevo comandare su tutti, forse perché sono la più piccola di tre, ma mi piaceva impormi. Come ci riuscivo? Con dei ricatti. Dicevo agli altri bambini: Se non fai come dico io, non sei più nel mio cuore». Per quanto riguarda la sua vita sentimentale si è a conoscenza del fatto che Teresa Mannino abbia un matrimonio alle spalle e che dopo il divorzio sia stata legata a lungo con un uomo di nome Andrea. Dal batterista ha avuto una figlia di nome Giuditta.
Leggi anche: Amadeus: età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore tv

Teresa Mannino cachet Sanremo

Teresa Mannino ha una figlia di nome Giuditta

Teresa Mannino è diventata mamma nel 2009. Parlando dell’incontro col suo attuale compagno l’attrice ha detto: «Ci siamo conosciuti agli inizi della mia carriera su un palco. E ci siamo innamorati di nascosto perché io ero impegnata. Anni dopo io e mio marito ci siamo lasciati. Ma, al mio tredicesimo giorno da single, ho incontrato Andrea, per caso, in un autogrill a Verona. E tutto è ricominciato dal punto in cui l’amore era rimasto in sospeso. Io non credo a niente, solo a quello che vedo. E quella volta lì, il destino, l’ho guardato negli occhi». Finita la storia con Andrea, dal 2014 Mannino, come riferisce «Cosmopolitan», avrebbe una relazione con il produttore Paolo Santolini.
Leggi anche: Chi è Giuliano Sangiorgi, vita privata e carriera: tutto sul noto cantante

Teresa Mannino cachet Sanremo

Teresa Mannino, la carriera tra tv e teatro: tutte le curiosità

Teresa Mannino dal 1998 al 2000 ha studiato presso la scuola europea di recitazione del Teatro Carcano di Milano. Dopo vari corsi e stage, ha iniziato a lavorare in radio, conducendo una puntata della trasmissione Due di notte su Radio 2. Poi dal 2007 al 2008 ha preso parte a Zelig Circus. Tra settembre e ottobre 2012 ha condotto, su La7, il mercoledì sera, in prima serata, Se stasera sono qui. Dal 14 gennaio 2013 ha presentato la nuova edizione di Zelig Circus con Michele Foresta, subentrando a Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Per quanto riguarda il cinema, nel 2008 ha esordito sul grande schermo con Amore, bugie & calcetto di Luca Lucini. Poi ha preso parte anche ad altre pellicole come La fidanzata di papà, Meno male che ci sei, A Natale mi sposo e Ex – Amici come prima!. Nel 2016 ha prestato la sua voce a Fru Fru, personaggio immaginario del film d’animazione targato Disney Zootropolis. Oltre alle esperienze in radio alla conduzione di trasmissioni targate Radio Due come Mi Chiamano Bru e Ultimo Banco, l’attrice è tornata recentemente alla sua grande passione per il teatro con diversi spettacoli di successo di cui è stata anche autrice. Leggi anche:  “Mare Fuori” a Sanremo 2024, ecco gli attori sul palco (e quella in gara)

Teresa Mannino cachet Sanremo

Teresa Mannino, ecco il cachet per il Festival di Sanremo

Veniamo ai guadagni di Teresa Mannino: per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 nelle vesti di conduttrice della terza serata dovrebbe aver incassato un gettone pari a 25.000 euro, secondo quanto riportato dal sito «Money». Durante la puntata di ieri della seguitissima kermesse canora la Mannino c’ha regalato delle vere e proprie perle, battute destinate a diventare iconiche. Qualche esempio? «Sono prontissima perché è da una vita che mi preparo. Non a Sanremo ma a dire quello che penso». Appena arrivata all’Ariston ha esclamato ad un certo punto: «Ama ma che ha combinato? È un mese che non si parla altro che Sanremo, i giornalisti stanno tutti qua, se succede un fatto nel mondo non lo sapremo mai». Poi la battuta sul siciliano: «La capisci solo se hai fatto la tesi su Camilleri». E ancora: «Siamo nel 2024, ma ragioniamo come 2.500 anni fa». Leggi anche: Sanremo, quanto ha guadagnato Giorgia (e gli altri co-conduttori) a Sanremo 2024? Il cachet

L’articolo è stato pubblicato inizialmente il 1° dicembre del 2020 ed è stata aggiornato in data 9 febbraio 2024.

Continua a leggere su UrbanPost