Vai al contenuto

Quanto ha guadagnato Giorgia a Sanremo 2024? Ecco il suo cachet (VIDEO)

08/02/2024 14:32 - Aggiornamento 08/02/2024 14:45
sanremo 2024 quanto ha guadagnato giorgia

Ci siamo appena occupati del cachet che percepirebbe Amadeus per la conduzione – e la direzione artistica – del Festival di Sanremo, nonché delle polemiche per il compenso ottenuto da John Travolta per il suo quarto d’ora nella kermesse della città dei fiori. Ma anche i co-conduttori e le co-conduttrici, naturalmente, non partecipano gratis. Giorgia, una delle voci più belle nel panorama nazionale, è stata la protagonista di simpatici siparietti con Amadeus e con il pubblico, nelle vesti di co-conduttrice della seconda serata. Quale dunque, il suo cachet?  (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Giorgia cantante: età, carriera, vita privata, figlio e curiosità

sanremo 2024 quanto ha guadagnato giorgia
Foto: Giorgia con l’abito Dior indossato a Sanremo

La seconda serata di Sanremo, lo show di Giorgia (e il look)

Co-conduttrice, ma anche e soprattutto cantante. Giorgia, dal palco del Teatro Ariston, non poteva non esprimersi anche attraverso la sua bellissima voce e le canzoni che l’hanno fatta apprezzare da un pubblico trasversale per gusti e fasce d’età: ha intonato alcuni dei suoi pezzi più celebri dei suoi 30 anni di carriera: da “Come saprei”, con cui vinse il festival di Sanremo nel 1995, a “E poi‘” (settima posizione a Sanremo Giovani nel 1994). E ancora: da “Di sole e d’azzurro” a “Gocce di memoria”, brano che fa parte della colonna sonora del film “La finestra di fronte” (2003). Spazio anche per un botta e risposta che ha suscitato le risate di Giorgia e del pubblico in sala – e di quello davanti alla Tv. “Giorgia, sposami!”, le urlano dalla platea. Lei, perfettamente a suo agio ha replicato con ironia: “Ho un caratteraccio, non ti conviene”. Potete (ri)vedere il curioso siparietto nel video che vi proponiamo. Inoltre, in molti hanno notato che, per la seconda uscita, Giorgia indossa un meraviglioso nacked dress, dall’orlo midi, completamente ricoperto da frange preziose, creazione di Dior. Lo vedete nella foto in alto. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
Leggi anche: Chi è Giuliano Sangiorgi, vita privata e carriera: tutto sul noto cantante

Il cachet di Giorgia

La 74esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio 2024, ha visto o vedrà le co-conduzioni di: Marco Mengoni, Giorgia, Lorella Cuccarini, Teresa Mannino e Fiorello. Nonostante non vi sia nulla di certificato, secondo quanto riportato da la Repubblica, l’ammontare totale concordato per le co-conduzioni si aggira tra i 180mila e i 200mila euro. Per quasi tutti i co-conduttori, sicché anche per Giorgia, il cachet ammonta a circa 25mila euro. Abbiamo scritto quasi perché, secondo le indiscrezioni, un cachet leggermente più elevato spetterebbe a Marco Mengoni, vincitore dell’edizione precedente del Festival e co-conduttore della serata inaugurale del Festival, e anche per Fiorello vale un discorso a parte: presente praticamente in tutte le serate, in maniera collaterale (ieri ha ballato con John Travolta “Il Ballo del Qua-Qua”), nonché co-conduttore della serata finale di sabato 10 febbraio. Sul cachet di Fiorello per Sanremo 2024 aleggia ancora mistero ma, secondo altre fonti interne, dovrebbe essere ancora di 50mila euro per la serata finale, in linea con gli anni precedenti.

Leggi anche: “Mare Fuori” a Sanremo 2024, ecco gli attori sul palco (e quella in gara)