Vai al contenuto

Simona Ventura positiva al Covid, salta la finale di Sanremo: Amadeus quasi in lacrime

05/03/2021 13:21 - Aggiornamento 05/03/2021 13:26

«Sono veramente rattristato del fatto che Simona Ventura è risultata positiva al Covid». Così in conferenza stampa il conduttore del festival di Sanremo 2021 Amadeus. «Grazie a Dio sta bene. È un grande dolore per me, lei è disperata perché ci teneva tanto», ha detto il presentatore con la voce rotta dall’emozione. L’annuncio è giunta subito, nelle prime battute dell’incontro coi media, «una notizia che ci è arrivata poco fa», ha detto il direttore artistico.

leggi anche l’articolo —> Ibrahimovic, parla il motociclista che lo ha portato a Sanremo: «Voleva guidare lui»

simona ventura positiva covid

Sanremo 2021, Simona Ventura positiva al Covid: Amadeus quasi in lacrime

«Io ero felice di avere Simona al mio fianco, e di portarla a rivivere la magia che ha solo il festival di Sanremo dopo tanti anni, ma purtroppo come vedete dobbiamo combattere con cose che non avremmo mai immaginato in passato», ha detto Amadeus. «Faccio un grandissimo in bocca al lupo a Simona, la cosa più importante è che stia bene e che torni presto a lavorare. Ti abbraccio forte e magari accadrà un’altra volta che faremo una cosa insieme. Ti vogliamo bene», ha affermato il conduttore, che si trova costretto a vedersela con un’altra “grana”. Un festival di Sanremo quello di quest’anno che risente ovviamente della pandemia, delle restrizioni anti Covid. «Simona è disperata. Era felice di venire a Sanremo, di rivivere quella magia che solo il Festival sa regalare. Soprattutto dopo tanti anni», ha detto sempre il conduttore. Leggi anche l’articolo —> “Storie Italiane”, Eleonora Daniele bacchettata per Sanremo da Fiordaliso: «Ma che dici?»

simona ventura

L’ombra del Coronavirus sulla kermesse canora

Su Sanremo 2021 ancora l’ombra del Coronavirus, dopo il caso del cantante Irama che sta partecipando “in remoto”. Tutti ricorderete la notizia della positività del parrucchiere dell’artista, che anche ieri si è esibito in smart working. Simona Ventura sarebbe stata la co-conduttrice e ospite nella serata finale, quella di sabato, quella più attesa e pensata. Fiorello e Amadeus dovranno correre ai ripari: studiare un’altra soluzione. Non è escluso un collegamento di Super Simo, ma ovviamente non sarà la stessa cosa. Con grande dispiacere di tutti… Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2021, la scaletta di venerdì 5 marzo: cantanti in gara e ospiti