Vai al contenuto

Corso social media, cos’è e dove farlo?

17/05/2021 09:33

I social media stanno invadendo sempre di più la realtà quotidiana di ognuno di noi, tanto che il tempo mediamente trascorso sui social per persona è di circa 2 ore al giorno! Questo dato ci spinge a pensare a quali possano essere le conseguenze di un massivo intervento dei social nella nostra vita. Sicuramente da un punto di vista aziendale, i social media rappresentano un ulteriore punto di incontro tra azienda e cliente ed è proprio per questo che sono nati bizzeffe di corsi social online e offline.

Cos’è un corso social?

Un corso social è un corso nel quale vengono spiegati gli aspetti fondamentali per la gestione dei social media. Nello specifico all’interno di un corso social media per aziende vengono messe in evidenza e questioni principali che riguardano, appunto, la gestione aziendale delle piattaforme come Facebook, Instagram, Linkedin e Google My Business. Durante un corso social imparerete:

  • quanti hashtag inserire nel vostro feed;
  • quali tipi di notizie pubblicare;
  • come sponsorizzare adeguatamente un post;
  • i trucchi per acquisire nuovi clienti attraverso questi canali.

Dove fare un corso social?

Per tutti i corsi social esiste una piattaforma apposita: Corso Social! Corso social è la piattaforma per i corsi di social media marketing più utilizzata nel web. La piattaforma garantisce un insegnante a tu per tu con lezioni individuali. Non si tratta infatti del classico video pre-registrato, ma di un vero e proprio corso calibrato sulle esigenze del cliente che scoprirà concretamente e praticamente come gestire al meglio le proprie piattaforme online di social media.

All’interno di Corso Social troverete numerosi corsi di formazione interamente dedicati al mondo del social media marketing, troverete infatti:

  • Corso Linkedin Base e avanzato
  • Corso Facebook Base e avanzato
  • Corso instagram base e avanzato
  • Corso Social media marketing comprensivo di Facebook, Instagram e Google My Business
  • Corso specifico per Ristoratori
  • Corso specifico per l’Arte

Tutti questi corsi sono pensati per aziende che desiderino formare il proprio staff interno e realizzare una comunicazione di successo su tutti i diversi canali social media.

Perché fare un corso di social media marketing?

Un corso di social media marketing nell’era del web 4.0 comporta imparare un nuovo modo di comunicare che è oggigiorno diventato uno dei principali modi di comunicare per le aziende, quello della comunicazione attraverso i social media.

Rimanere indifferenti al fascino dei social è difficile ed è proprio per questo che nasce Corso Social, un corso pensato appositamente per aziende e liberi professionisti, quindi tarato sulle loro specifiche esigenze. Cosa aspetti? Approfondisci sul sito dedicato e scopri tutti i corsi social media che puoi realmente fare sulla piattaforma.

Continua a leggere su UrbanPost