Vai al contenuto

Caserta, villetta crollata a Cancello Scalo: due anziani sotto le macerie, soccorsi in azione

19/11/2021 09:15 - Aggiornamento 19/11/2021 09:16

Caserta villetta crollata a Cancello Scalo. Un’ultim’ora battuta poco fa dalle agenzie di stampa parla del crollo di un’abitazione in provincia di Caserta, in Campania. Era una villetta a due piani, l’edificio crollato a Cancello Scalo, frazione del comune di San Felice a Cancello nel casertano. (Continua a leggere dopo la foto)

Caserta villetta crollata a Cancello Scalo

Secondo le prime informazioni dal luogo della tragedia, la casa sarebbe crollata a seguito di un’esplosione, forse dovuta ad una fuga di gas. La villetta era abitata da due coniugi, entrambi 74enni. Sul posto sono presenti i Vigili del fuoco che stanno scavando tra le macerie per recuperare i due anziani con l’aiuto dei cani molecolari e dei Carabinieri della compagnia di Maddaloni.

Caserta villetta crollata a Cancello Scalo: trovata viva donna 74enne, crollo dovuto a una fuga di gas

E’ stata individuata viva sotto le macerie della villetta crollata a San Felice a Cancello (Caserta) una delle due persone che risiedevano nell’abitazione. Si tratta della donna, 74enne, per la quale sono in corso le operazioni per estrarla dalle macerie. Sul posto sono pronti i sanitari per verificare le sue condizioni e l’ambulanza che la porterà in ospedale. Continuano le ricerche del marito, anch’egli 74enne, con l’aiuto dei cani molecolari.

Sarebbe una fuga di gas, secondo una prima ricostruzione, la causa del crollo della villetta nella frazione Cancello Scalo, nel comune di San Felice a Cancello (Caserta). Secondo quanto ipotizzato dai Carabinieri e dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto, la fuga di gas avrebbe saturato una delle stanze della villetta, nella quale vivevano due coniugi, entrambi 74enni. Al loro risveglio, probabilmente accendendo una luce, è avvenuta l’esplosione che ha causato il crollo dell’intero edificio. La donna, come detto, è stata individuata viva sotto le macerie e sono in corso le operazioni per estrarla, si continua a cercare l’uomo. (Ultimo aggiornamento 18 novembre 2021 ore 9:15)