Incidente A1 oggi tra Milano Sud e Lodi, traffico paralizzato, con diversi chilometri di coda. L’impatto nella mattinata di mercoledì 16 febbraio sulla A1 Milano-Napoli. Secondo le prime indiscrezioni un’autocisterna che trasporta rifiuti e stava viaggiando verso il capoluogo lombardo si è girata, ha invaso la carreggiata opposta e ha preso fuoco. La dinamica di quanto accaduto è tutta da verificare: soccorritori sono sul posto. Lo schianto nel tratto dell’intersezione tra Teem e Lodi.
leggi anche l’articolo —> Tragedia sulla Saronno-Milano: donna di 48 anni muore investita da un treno
Incidente A1 oggi, tra Milano Sud e Lodi: cisterna in fiamme
Chilometri e chilometri di code stamani lungo l’autostrada A1, tra Milano Sud e Lodi. La causa è un incidente che ha coinvolto un’autocisterna che trasporta rifiuti. Sul posto sono accorse cinque squadre dei vigili del fuoco, tre del comando provinciale di via Messina e altre due di Lodi, e il 118, con due ambulanze e un’automedica. Stando alle prime notizie risulterebbe ferita soltanto una persona. Si tratterebbe del conducente del mezzo, 47 anni, che per via di ustioni agli arti è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano. All’arrivo dei soccorsi l’uomo non era in pericolo di vita. Intanto proseguono le operazioni di spegnimento della cisterna che trasportava rifiuti: il mezzo è stato divorato dalle fiamme in una manciata di minuti.
Tratto dell’autostrada chiuso
Tutte le informazioni sul traffico sono state rese note sul sito di Autostrade per l’Italia: “Sulla A1 Milano – Napoli tra l’allacciamento con la A58 Tangenziale est esterna di Milano e Lodi in entrambe le direzioni, è stata disposta la chiusura del tratto a seguito di un incidente avvenuto al km 21. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato in entrambe le direzioni con code. A chi viaggia verso Bologna consigliamo di uscire a Melegnano e dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in autostrada a Lodi. A chi percorre la A1 Milano-Napoli e viaggia verso Milano, consigliamo di uscire a Casalpusterlengo e percorrere la viabilità ordinaria. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso”. Leggi anche l’articolo —> Ancona, gravissimo incidente stradale a Serra de’ Conti: morto un ragazzo di 16 anni