Annalisa, chi è il marito Francesco Muglia? La cantante arrivata terza a Sanremo 2024 col brano “Sinceramente”, vero tormentone radiofonico, ha sempre cercato di tenere ben lontani i riflettori della sua vita personale, ma qualcosa della sua dolce metà si conosce. Per tutelare la sua privacy l’artista aveva addirittura organizzato un matrimonio con pochi invitati. Nonostante questo, le foto della magnifica coppia sono poi finite sui social, dove hanno ricevuto decine di commenti. La curiosità nei confronti della giovane e del suo compagno è del resto tanta. Cosa sappiamo del marito Francesco Muglia? Che lavoro fa? Di seguito tutte le curiosità. Leggi anche: Chi è Annalisa? Sanremo 2024, premi, musica e vita privata della nuova star
Annalisa, chi è il marito Francesco Muglia: che lavoro fa
Francesco Muglia ha 43 anni, è nato a Padova, ma vive a Genova. È un manager e vicepresidente del marketing di Costa Crociere. La coppia è convolata a nozze lo scorso luglio, nella basilica di San Francesco d’Assisi il 29 giugno. A seguito del rito religioso in cui erano presenti soltanto 80 invitati, i due hanno scelto di celebrare il rito civile in Liguria, optando per un evento molto romantico in riva al mare. C’era qualche vip all’evento: ad esempio Maria De Filippi, figura importante nella vita di Annalisa.
Leggi anche: Annalisa, avete mai visto il marito Francesco Muglia? Tutto sull’affascinante manager
Annalisa, le nozze con Francesco Muglia ad Assisi
Nato nel 1980, Francesco Muglia si è laureato in Lettere all’Università di Padova. Il marito di Annalisa ha scelto poi di proseguire la sua formazione presso l’Università di Stoccolma, per completare il tutto conseguendo un master in marketing e comunicazione. Dopo aver lavorato a lungo per Danone in qualità di trade marketing manager, Muglia è approdato a Costa Crociera, dove oggi è il vicepresidente del settore marketing.
Leggi anche: Amadeus: età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore tv
Come si sono conosciuti moglie e marito
Annalisa e il marito Francesco Muglia si sarebbero incontrati per la prima volta nel 2020, quando la cantante è stata special guest a bordo di una delle navi della compagnia Costa Crociere, la Costa Smeralda. La giovane pare sia stata scelta dalla compagnia in occasione della firma dell’accordo per la sponsorship del Padiglione Italia all’Expo Dubai 2020. Come riesce un’artista a conciliare la vita con un manager? L’ha spiegato proprio Annalisa in una recente intervista: “Viviamo tra Savona, Genova, Milano come prima di sposarci. E il fatto che lui sia molto impegnato è una garanzia che capisca quanto lo sono anch’io, quanto debba spostarmi per lavoro. Lui sa che per me ogni settimana è diversa dall’altra, il lavoro non mi consente una vita regolare, molti impegni dobbiamo organizzarli all’ultimo minuto. Viaggiamo tanto nel weekend per raggiungerci e stare insieme. Giusto che sia così: sposarsi significa trovare un equilibrio senza rinunciare a niente di se stessi”. Leggi anche: Chi è Giuliano Sangiorgi, vita privata e carriera: tutto sul noto cantante
Annalisa svela che il marito Francesco Muglia era a Sanremo
Annalisa aveva in quella stessa occasione svelato qualcosa della sua routine: “Per mio marito le giornate sono più schematiche, molto organizzate e fitte. In questo ha i suoi punti fermi, è abitudinario. Io invece non ho mai giornate una uguale all’altra e spesso non faccio caso agli orari. Se sto lavorando non mi fermo finché non ho finito”. Francesco Muglia segue comunque passo passo i successi della cantante: nell’intervista a “Che tempo che fa”, all’indomani della vittoria del terzo posto al festival della canzone, la giovane ha svelato che il marito era all’Ariston. “Era a Sanremo, ma non ci siamo mai visti… avevamo delle cose da fare!”, ha dichiarato la cantante da Fabio Fazio.
Leggi anche: Chi è Leo Gassmann: vita privata, fidanzata, carriera e curiosità sull’attore