Oggi, sabato 17 febbraio, Jannik Sinner incontrerà l’olandese Tallon Griekspoor alle 19:30 per la semifinale dell’ATP 500 Open di Rotterdam per contendere l’accesso alla finale. Al campione della Australian Open, attualmente n.4 nella classifica ATP, basterebbe arrivare in finale per diventare il numero 3 del mondo, scavalcando Daniil Medvedev e presentando una seria minaccia per il campione in carica, Novak Djoković. Ecco dove vedere la seminale ATP Sinner-Griekspoor questa sera in tv e streaming.
Leggi anche: Sinner può diventare il numero 1 al mondo? Come funziona il ranking Atp
Tutto sulla semifinale ATP di Rotterdam, 17 febbraio 2024
Dopo la 200esima vittoria ATP della sua carriera, il 22enne Sinner affronterà stasera Tallon Griekspoor sabato sera. Sarà una ripetizione della semifinale del 2023 tra i due, in cui Sinner ebbe la meglio in due set prima di cedere contro Daniil Medvedev.
In caso di vittoria dell’italano alla semifinale di Rotterdam, vista la cancellazione di Medvedev dall’Atp 250 di Doha, ci sarà il sorpasso nella classifica mondiale, a prescindere dal risultato della finale, con Sinner che salirà sul podio alle spalle di Novak Djoković (n. 1 – 9855 punti) e Carlos Alcaraz (n.2 – 9255 punti). Ma vediamo com’è la situazione ora.
Leggi anche: Chi è Maria Braccini, la fidanzata di Jannik Sinner (quella vera)
L’olandese Tallon Griekspoor è arrivato tra i primi quattro del torneo di Rotterdam battendo Lorenzo Musetti al primo turno (3-6, 7-6, 7-6), il polacco Hubert Hurkacz agli ottavi (6-7, 7-6, 7-6) e il finlandese Emil Ruusuvuori ai quarti (7-5, 7-6). Attualmente il ventisettenne è n. 29 nella classica mondiale ATP con 1440 punti.
“Sinner al momento è il miglior giocatore del mondo”
Tallon Griekspoor
In merito a Jannik Sinner, Griekspoor ha detto: “Lui per me è il miglior giocatore al mondo al momento, ha 21 anni, è il numero 4 al mondo e ha vinto 28 degli ultimi 30 match. Sinner al momento è il miglior giocatore del mondo“.
Jannik Sinner è il primo giocatore nato dopo il 2000 a raggiungere 200 vittorie a livello di tour.Attualmente il ventiduenne è n. 4 nella classica mondiale ATP con 8070 punti. A Rotterdam Jannik Sinner ha battuto Milos Raonic, vincendo il primo set al tie break e conquistando il passaggio in semifinale quando l’avversario canadese è finito k.o. per un problema fisico, ritirandosi al secondo set, dopo due game, per un problema alla gamba destra.
Leggi anche: Chi è Jannik Sinner: vita privata e carriera, tutto sul vincitore degli Australian Open
In merito all’incontro con Griekspoor, il campione della Val Pusteria ha detto: «È una partita importante per ritrovare soprattutto il mio livello in campo. So che se vinco si sale, ma non ci sto pensando. Il lavoro che ho da fare è ancora tanto. Se lo meriterò sarò numero tre altrimenti resto al numero quattro. La cosa più importante è crederci. Vediamo come va, sono abbastanza tranquillo». (Continua a leggere dopo lo foto)
Dove vedere le semifinali dell’Atp di Rotterdam in tv e streaming
Il match inizia alle 19.30 oggi, sabato 17 febbraio. Il torneo sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go e Now.
Rimani sempre aggiornato sulle news e sul gossip del mondo del Tennis: Tennis – UrbanPost.