È morto il padre di Veronica Gentili, il triste annuncio in diretta – Grave lutto a “Le Iene”: durante la puntata andata in onda domenica 6 ottobre 2024 su Italia 1, Max Angioni ha annunciato in diretta la tragica notizia che ha colpito il noto programma televisivo. L’assenza di Veronica Gentili in studio ha subito allarmato il pubblico, e il motivo è stato svelato dallo stesso Angioni: è morto il padre di Veronica Gentili, Giuseppe Gentili. Un gravissimo lutto ha colpito la famosa giornalista e conduttrice, vediamo chi era suo padre.
L’annuncio in diretta
La conduttrice non era riuscita a partecipare neanche alla prima puntata della stagione, andata in onda la scorsa settimana, a causa dell’improvviso problema di salute del padre. “Buonasera e bentornati alla seconda puntata de Le Iene”, ha detto Angioni aprendo la serata. Poi, con grande commozione, il comico 34enne ha dato la triste notizia: “Anche stasera ci vedete qui da soli perché purtroppo Veronica Gentili non può essere con noi”. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Lutto alla Rai, addio al volto storico di Rainews. La giornalista aveva 57 anni
Il messaggio di Max Angioni
Angioni ha spiegato che la notizia della scomparsa del signor Giuseppe è arrivata in maniera improvvisa, mentre la conduttrice stava preparando lo show. “La settimana scorsa Veronica era dovuta tornare d’urgenza a Roma. Ora ve lo possiamo dire: era tornata per stare accanto a suo papà, che aveva avuto un serio problema di salute per tutta la settimana. Sembrava ci fosse una speranza, ma poche ore fa, mentre eravamo in prova, Veronica è stata ancora chiamata perché suo papà Giuseppe purtroppo è venuto a mancare”. Ha poi aggiunto con affetto: “Tutta la famiglia de Le Iene ti abbraccia forte, Vero, e ti aspettiamo qui a casa tua, il più presto possibile, quando potrai e quando vorrai. Ti vogliamo bene”. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi era Giuseppe Gentili
Non è ancora chiaro quando Veronica Gentili tornerà alla guida de Le Iene. La giornalista potrebbe decidere di prendersi un periodo di pausa per elaborare il lutto o tornare presto al lavoro per affrontare il dolore. La scomparsa di suo padre, Giuseppe Gentili, avvocato ed ex dirigente Rai, arriva solo pochi anni dopo la morte della madre, Netta Vespignani, pittrice e gallerista romana, venuta a mancare nel 2021 dopo una lunga malattia. Veronica ha sempre mantenuto un ottimo rapporto con entrambi i genitori, nonostante la loro separazione avvenuta quando era molto giovane. La famiglia de “Le Iene” e il pubblico del programma si sono stretti attorno a Veronica Gentili in questo momento di dolore. Un grave lutto che ha toccato profondamente tutti e che ha portato il programma a condividere il proprio affetto e sostegno alla conduttrice.