Quattro feriti nell’incidente sulla tangenziale di Milano: lo schianto – Grave incidente nella serata di lunedì 14 ottobre lungo la Tangenziale Ovest di Milano (A50). L’impatto, che ha coinvolto diverse auto, è avvenuto tra le uscite 6 SP 59 Corsico Gaggiano e A7 Famagosta Assago, causando quattro feriti e mandando il traffico in tilt.
Intervento dei soccorsi
L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) è intervenuta tempestivamente con tre ambulanze, un’auto medica e due elisoccorso. Inizialmente il codice d’emergenza era rosso, ma fortunatamente è stato declassato a giallo e verde. I feriti, tre uomini di 20, 38 e 65 anni e una donna di 63, sono stati trasportati al Policlinico per ricevere le cure necessarie. L’esatta dinamica del sinistro è al vaglio della Polstrada, sul posto per i rilievi, ma secondo una primissima ricostruzione sembra che un’automobile si sia ribaltata, e nel sinistro non sono rimasti coinvolti altri mezzi.
Leggi anche ► Si accende una sigaretta ed esplode l’auto, gravissimo un ventenne: come è potuto succedere
Traffico paralizzato
Per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi sono state chiuse al traffico alcune carreggiate. Sull’arteria stradale si sono formati circa cinque chilometri di coda in direzione Sud, come leggiamo su Milano Today. Regolare, invece, il traffico sull’altra corsia di marcia. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore, con pesanti ripercussioni sulla viabilità. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Milano e la polizia stradale di Assago per gestire la situazione e consentire il passaggio dei soccorsi.