in

A1 Life: soluzioni assicurative per un domani sereno

In molte occasioni, è essenziale trovare persone esperte e disponibili, in grado di fornire il giusto supporto e le informazioni necessarie. Ciò risulta essere particolarmente importante in settori specifici come quello dell’intermediazione assicurativa, ambito che agli occhi di molti appare complicato e oscuro e che per questo motivo finisce spesso per essere erroneamente trascurato. Fornire un’adeguata protezione a famiglia e beni è una decisione irrinunciabile per evitare di mettere a rischio la propria stabilità economica e deve essere affrontata rivolgendosi a consulenti assicurativi validi e competenti.

Assicurazioni in Italia oggi: i numeri

Secondo recenti dati, sono tanti gli italiani che non prendono le dovute precauzioni. Ecco come appare la situazione:

  • 47 milioni di italiani non hanno un’assicurazione sulla vita (fonte il sole24ore.com); 
  • 1 italiano su 2 non ha un’assicurazione sulla casa (fonte il sole24ore.com);
  • il 53% degli italiani non sta risparmiando per integrare la pensione (fonte: elaborazione Ania su dati Insurance Europe, 2020).

Questi dati sono molto chiari e fotografano una tendenza preoccupante, considerando tutti gli imprevisti che ogni giorno possono verificarsi, a livello, per esempio, di infortuni, di danni all’abitazione e di furti. Nello stesso tempo, a rendere questi eventi ancora più problematici si aggiunge l’attuale instabilità economica e occupazionale, insieme a una forte incertezza in ambito pensionistico, a causa dei continui cambiamenti normativi.

Soluzioni assicurative su misura

Come proteggere efficacemente se stessi e la propria famiglia ed essere in grado di sostenere spese impreviste e mantenere un buon tenore di vita, anche dopo la pensione? Sono questioni cruciali, che vanno affrontate in maniera seria e responsabile, senza eccessivi allarmismi ma con la consapevolezza che le risposte si possono trovare, basta individuare il giusto interlocutore. Rivolgersi a un’azienda dalla lunga esperienza nel settore come A1 Life rappresenta il modo migliore per accedere a soluzioni assicurative su misura che permettano di godersi il presente e di guardare con maggiore serenità al futuro. Grazie all’utilizzo di avanzate tecnologie, i consulenti A1 Life delineano il profilo di rischio del cliente su base scientifica, prendendo in considerazione i dati della situazione attuale e le aspettative per il domani. In questo modo, viene elaborato il piano assicurativo adatto alle esigenze personali e correlato alle risorse economiche.

Una pensione integrativa per un domani sicuro

Per ottenere stabilità, anche avanzando con gli anni, è sempre più essenziale indirizzarsi verso una previdenza integrativa e garantirsi maggiori entrate rispetto alla sola previdenza pubblica, che molto spesso non consente di mantenere lo stesso tenore di vita.

Invece di rischiare una significativa diminuzione della propria disponibilità economica, è il caso di calcolare, insieme a un intermediario assicurativo indipendente, l’importo di pensione che si intende raggiungere e definire di conseguenza un piano di accumulo

Attraverso una consulenza attenta, che passa da un proficuo processo di dialogo e di ascolto delle specifiche necessità, si possono definire percorsi di risparmio a breve, medio e lungo termine, che non vanno a interferire con le attuali condizioni di vita.

Queste e altre soluzioni, relative, per esempio, alla tutela della propria salute, rappresentano il fulcro dell’attività assicurativa e mirano a donare sicurezza e tranquillità all’oggi e al domani.

Seguici sul nostro canale Telegram

RAVANUSA

Ravanusa, trovati altri quattro corpi. Mani che pregano e lavorano: «Dio abbi pietà di noi»

Perché si venera Santa Lucia

13 dicembre: chi è Santa Lucia e perché si venera, tra storia e leggenda