in

Achille Lauro a Sanremo 2020, moderno San Francesco si spoglia proprio di tutto: «Ti sei preso il Festival»

All’indomani della prima serata di Sanremo 2020 è Achille Lauro a tenere banco: d’altra parte c’era da aspettarselo. L’immagine di San Francesco apparsa nei giorni scorsi sull’account Instagram del cantante faceva ‘temere’ che Lauro stesse tramando nell’ombra qualcosa. Più di qualcosa, alla luce dei fatti. Un vero e proprio show, secondo quanti ne hanno commentato la performance. Moderno San Francesco, Achille si è spogliato letteralmente di tutto, rimanendo praticamente nudo.

achille lauro sanremo 2020

Achille Lauro a Sanremo 2020, si spoglia letteralmente di ogni indumento

Un’impalpabile tutina trasparente copriva appena il corpo del cantante, presentatosi sul palco dell’Ariston avvolto da un mantello dalla foggia antica. Pochi secondi, poi, lasciato cadere il manto, Achille è rimasto semplicemente coperto della sua tutina e dei suoi tatuaggi. «San Francesco. – spiega il cantante attraverso le pagine del suo profilo social – La celebre scena attribuita a Giotto in una delle storie di San Francesco della basilica superiore di Assisi. Il momento più rivoluzionario della sua storia in cui il Santo si è spogliato dei propri abiti e di ogni bene materiale per votare la sua vita alla religione e alla solidarietà». È a questo, dunque, che si ispira Achille nella prima serata di Sanremo 2020.

achille lauro sanremo 2020

«Pazzo! Personalità pura»

«La storia della rinuncia di San Francesco ai beni materiali – ha spiegato Lauroè un messaggio universale che ancora oggi risulta di grande attualità». «Il futuro – ha anticipato – mi vedrà sempre più impegnato in varie forme di arte, senza mai allontanarmi dalla mia prima musa ispiratrice, la musica. Quello a cui assisterete non sarà più solo l’esecuzione di una semplice canzone: a Sanremo voglio portare quattro storie, quattro forme di omaggio, che rappresentino al meglio ciò che accade durante i miei live». Consapevole dell’audacia ha commentato: «Ho deciso di osare, di azzardare, qualcuno potrà dire che sono pazzo: sono disposto a correre il rischio, certo che chi non comprenderà avrà comunque il mio rispetto». Assoluta euforia dai fan: «Pazzo! Personalità pura», «Ti sei preso Sanremo», «Che show».

Leggi anche —> Al Bano e Romina Power Sanremo 2020: «Io e lui un copione scritto a tavolino? La verità è un’altra…»

Ultimi sondaggi politici: crolla la fiducia in Salvini e Di Maio

Coronavirus 1

Coronavirus 67 nuovi morti, italiani bloccati in Cina: «Aiutateci, non riusciamo ad andarcene»