in

Al Bano e Romina Power Sanremo 2020: «Io e lui un copione scritto a tavolino? La verità è un’altra…»

Tra gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2020, che sarà trasmessa oggi 4 febbraio 2020, ci saranno anche loro, Al Bano Carrisi (reduce dal successo de Il cantante mascherato) e Romina Power, coppia che tante volte si è trovata a calcare il palco dell’Ariston. Accanto a loro, Romina junor, la “piccola” di casa Carrisi, che già nel 1987 era stata, in un certo senso, al Festival. Era dentro la pancia della madre: quell’anno i genitori arrivarono terzi con Nostalgia canaglia.

Al Bano e Romina Power Sanremo 2020

Sanremo 2020, Romina Power: «Io e Al Bano copione scritto a tavolino? La verità è un’altra…»

Romina Power ha rilasciato, a poche ore dall’esibizione, un’intervista a Leggo, in cui ha definito Sanremo un po’ la sua seconda casa: «Ci torno sempre volentieri. Questo posto fa parte della mia vita ormai. Al di là del Festival, è così bello». Al Bano e Romina stasera al Festival fuori gara con un brano inedito di Malgioglio«Cristiano ci ha chiamato e ci ha detto che aveva una canzone secondo lui giusta per noi. Io e Al Bano abbiamo ascoltato ‘Raccogli l’attimo’: nessuna esitazione, ci è subito piaciuta», ha spiegato l’artista americana, che ha cercato di dare poi una spiegazione all’amore incondizionato del pubblico«Era quasi impossibile che non si affezionasse a noi, è una storia che è diventata un po’ di tutti da quando eravamo giovanissimi, la gente ci ha seguiti passo dopo passo. Poi il fatto di cantare insieme, anche le nostre voci è come se si fossero “sposate”, insomma pure in musica c’è una bella armonia».

Al Bano e Romina Power Sanremo 2020

Le parole su mamma Jolanda: «Ho imparato molto da lei»

Totò Rizzo di Leggo, ad un certo punto, ha chiesto a Romina Power se «c’è un minimo di copione a favore dello show…». Senza esitazione l’attrice e cantante ha replicato: «Ma proprio per niente, glielo giuro, la complicità è vera, reale, siamo due compagni di lavoro che si divertono moltissimo. Anche perché non c’è mai stata l’ombra della routine: mai una volta che ci siamo detti “uffa, si canta anche stasera”». Qualche parola infine dedicata a donna Jolanda, la madre di Al Bano, che si è spenta all’età di 96 anni nella casa di Cellino San Marco, lo scorso 10 dicembre: «Ho vissuto più con lei che con mia madre. Ho imparato molto da lei, era una donna che ti regalava molti insegnamenti senza però darti la sensazione di impartirli, una donna straordinaria, davvero. Trent’anni di vita insieme hanno un peso importante nella vita di una persona».

Al Bano e Romina Power Sanremo 2020

leggi anche l’articolo —> Festival di Sanremo 2020 prima serata: scaletta e ospiti

Belen Rodriguez Instagram

Belen Rodriguez Instagram, statuaria in lingerie: «Ci fai vedere la “farfallina”?»

Giulia De Lellis Instagram, curve strizzate nel micro completino intimo: «Pazzesca!»