in

Adele dimagrita, impressionante la trasformazione, parla la nutrizionista: «Grandi risultati»

Fianchi importanti e curve morbide hanno accompagnato Adele sin dagli esordi: ferma da un po’ a livello professionale, la cantante britannica ha recentemente fatto parlare più per la trasformazione fisica che l’ha vista drasticamente dimagrita che per la sua musica. È un cambiamento davvero considerevole quello che ha interessato la voce di Skyfall. Quasi irriconoscibile, Adele ha destato anche parecchia preoccupazione tra i fan, angosciati dall’eventualità che la trasformazione potesse essere legata a qualche problema di salute.

Leggi anche >> Paolo Del Debbio dimagrito per la malattia? La trasformazione fisica preoccupa: arriva la diagnosi

adele dimagrita

Adele dimagrita, cambiamento notevole per la cantante: grandi risultati

Niente paura, però, per la trentaduenne londinese: a rassicurare il seguito sulla condizione fisica di Adele le dichiarazioni della sua nutrizionista, la dottoressa Dominique Fradin-Read. È stata una vera e propria rivoluzione nelle abitudini quotidiane a portare la cantante alla forma fisica attuale. “La scelta di passare ad uno stile di vita più salutare ha dato grandi risultati. – ha confermato l’esperta – Il mio lavoro si basa su più fasi e nella prima si analizzano le funzioni metaboliche e ormonali, le abitudini, il sonno, l’umore, i livelli di cortisolo e ormoni tiroidei, lo stress e la salute mentale di ciascun paziente. Sono tutti aspetti da tenere presenti prima di elaborare un piano specifico di alimentazione ed esercizio fisico”.

adele dimagrita

“Quando si vuole perdere peso, non bastano dieta ed esercizio”

Più di 30 i chili persi dalla cantante: “Ai miei pazienti – ha fatto sapere la dottoressa che ha seguito Adele nel dimagrimento – dico sempre che quando si vuole perdere peso, non bastano dieta ed esercizio. Occorre cambiare stile di vita, anche se il primo passo riguarda l’alimentazione: suggerisco piatti combinati, costituiti per due terzi da verdure e da un terzo di alimenti proteici. I carboidrati vanno dosati e sconsiglio assolutamente grassi animali: meglio quelli vegetali, come olio d’oliva, noci e avocado”. “La stessa dieta – ha tenuto a specificare poi la nutrizionista – non può funzionare allo stesso modo per tutti. Per questo farsi seguire da un esperto, in grado di variare l’alimentazione quando necessario, è fondamentale”. >> Tina Cipollari, trasformazione fisica clamorosa: dieta ferrea per perdere 20 chili, com’è ora

adele dimagrita

Seguici sul nostro canale Telegram

Ladispoli fratelli pugili

Ladispoli, fratelli pugili picchiano coetaneo: «Non ci hai invitato alla festa», vittima perde un occhio

Mercedesz Henger

Mercedesz Henger fisico statuario, di schiena in piscina: meraviglia per gli occhi