in

Chi è Agnese Nano: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice

Chi è Agnese Nano, attrice italiana, classe 1965, nota al grande pubblico soprattutto per aver interpretato la protagonista della serie cult “Incantesimo” su Raiuno. È oggi nel cast de “La fuggitiva”, in onda sempre sul primo canale della Rete Ammiraglia. Scopriamo qualcosa in più sulla sua lunga carriera e vita privata. Tutte le curiosità sulla sua persona.

leggi anche l’articolo —> Chi è Lorella Boccia, vita privata e carriera: tutto sulla famosa ballerina

Agnese nano

Chi è Agnese Nano: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice

Agnese Nano è nata il 5 novembre del 1965 a Roma, sotto il segno dello Scorpione. L’attrice ha debuttato nel 1988 con “Domani accadrà” di Daniele Luchetti. Quello stesso anno è stata Elena in “Nuovo Cinema Paradiso”, capolavoro di Giuseppe Tornatore, premiato nel 1990 con l’Oscar come miglior film straniero. Ha iniziato a recitare quasi per gioco, portando avanti di pari passo i suoi studi presso la Facoltà di Veterinaria di Perugia. Nel 1992 Agnese Nano ha ricoperto il ruolo della protagonista nella telenovela “Edera”, andata in onda con successo su Canale 5. Alla fine degli anni Novanta l’attrice ha partecipato, tra le altre, ad “Incantesimo 1 e 2”, interpretando il ruolo di Barbara Nardi. La stessa ha preso parte alla miniserie “Una storia qualunque” per la Rai, interpretando il ruolo di Sara, la figlia del protagonista. Nel 2004 la Nano era nel film di Alessandro Colizzi, “Fino a farti male”. Nel 2006 è stata scelta da Carlo Verdone per Il mio miglior nemico, in cui interpretava la moglie del protagonista Achille de Bellis. Sul grande schermo degna di nota la sua performance in “Miracolo a Sant’Anna”, regia di Spike Lee. Accanto al cinema tanta tv: da Il segreto di Arianna (2007) a I liceali (2008); da Il commissario Manara (2009) a C’era una volta studio Uno (2017). E ancora i più recenti L’Alligatore di Daniele Vicari del 2020, La fuggitiva, diretto da Carlo Carlei (2021) e Chiamami ancora amore di G. M. Tavarelli (2021).

Agnese nano

Molto timida e riservata

Agnese Nano è alta 1,67, peso non disponibile. Della vita privata sua non si sa nulla: l’attrice è molto riservata. Secondo i bene informati non è mai stata sposata e non ha avuto figli. In un’intervista ha detto di essere molto timida: i complimenti la imbarazzano moltissimo. Leggi anche l’articolo —> Vittoria Puccini: età, altezza, peso, carriera e vita privata della nota attrice

 

 

 

Arredo industriale: le 5 caratteristiche più utili a fabbriche e officine

Perché per un’azienda oggi è indispensabile utilizzare i servizi di un’agenzia web