Vai al contenuto

Padova, Ahmed Jouider trovato morto nel Brenta: indagini in corso, cosa sappiamo

26/04/2022 12:55 - Aggiornamento 26/04/2022 12:59

Trovato nel Brenta il corpo di Ahmed Jouider, il 15enne scomparso a Padova – È stata già disposta l’autopsia sul cadavere del giovane che era sparito nel nulla in circostanze misteriose. È stato trovato questa mattina, 26 aprile 2022, privo di vita nel fiume Brenta. La polizia ha confermato l’identità del corpo. Sul posto c’era anche il padre del ragazzo: potrebbe essere stato lui stesso ad effettuare il riconoscimento. Secondo quanto riferito dai media locali al momento non sembrano esserci sul corpo segni di violenza.

Ahmed-Jouider

Padova, Ahmed Jouider trovato morto nel Brenta: indagini in corso, cosa sappiamo

Toccherà però alle forze dell’ordine far luce su quanto accaduto: l’autopsia potrà stabilire le cause effettive del decesso. Al momento non si esclude nessuna pista: nemmeno il coinvolgimento di terzi, anche se tutto farebbe pensare ad un gesto estremo. Le indagini sono guidate dal pubblico ministero Andrea Girlando. Ahmed era uscito di casa giovedì scorso poco prima delle 22 a bordo di una bici rossa. Aveva detto alla madre e alla sorella che sarebbe andato al patronato e che voleva loro bene. Come riferisce l’«Ansa», la sera della scomparsa il ragazzo aveva anche mandato un messaggio vocale alla ex fidanzata: «Ho delle questioni in sospeso con alcune persone, più che altro penso che morirò, penso di sì, o se non muoio avrò delle ferite gravi». Dichiarazioni che alla luce della scomparsa avevano fatto scattare le indagini.

Ahmed-Jouider

Sul luogo dove è stato rinvenuto il cadavere il padre

Il cellulare del ragazzo non era stato più riacceso da giovedì sera alle 24. Stamani lo smartphone è stato rinvenuto vicino ad un ponte pedonale tra il quartiere Torre di Padova e Cadoneghe. Lì si sono concentrate le ricerche che hanno portato al ritrovamento del cadavere. Il padre di Ahmed, un uomo di origine marocchina, ha osservato in silenzio la scena del recupero e non ha voluto dire nulla ai cronisti presenti, come riportato da «La Nazione». Leggi anche l’articolo —> Bloccata nella tormenta di neve per 6 giorni: cos’ha mangiato per sopravvivere

Continua a leggere su UrbanPost