in ,

“Al posto suo” trama, cast e anticipazioni del film del ciclo ‘Purché finisca bene’

Su Raiuno questa sera martedì 18 febbraio 2020 andrà in onda Al posto suo, una nuova commedia del ciclo della Rete Ammiraglia ‘Perché finisca bene’ che vuoi raccontare con leggerezza la quotidianità attraverso equivoci, buoni sentimenti e tanta buona ironia. Protagonista sarà Alessandro Tiberi, noto al grande pubblico per il ruolo di Carlo Ferraro nella fiction di successo Tutto può succedere. Per Al posto suo l’attore romano si sdoppia ed è chiamato ad interpretare due gemelli, che per non perdere l’eredità del padre, sono costretti a vivere l’uno nei panni dell’altro per un mese.

al posto suo

“Al posto suo” trama, cast e anticipazioni del film del ciclo ‘Purché finisca bene’

Dopo Mai scherzare con le stelle! arriva questa sera alle 21.20 su Raiuno Al posto suo, divertente commedia diretta da Riccardo Donna, regista di serie cult come Un medico in famiglia, Un passo dal cielo 2 e La strada di casa. Nel cast accanto ad Alessandro Tiberi, che ha recitato in film quali Immaturi, To Rome with Love e Pazze di meRoberto Citran, Aurora Ruffino, Liz Solari, Andrea Bosca e Mauro Serio. La pellicola narra di due fratelli gemelli identici per aspetto, ma molto diversi: Damiano e Chicco, interpretati ambedue da Alessandro Tiberi. Il primo è un freddo manager che dirige l’azienda di famiglia, impegno per cui ha sacrificato la sua stessa vita; il secondo è un allegro rider pieno di amici che ha girato il mondo. Non si vedono da quindici anni finché il padre non li costringe a rincontrarsi: per ottenere l’eredità, infatti, i due devono vivere l’uno la vita dell’altro per un mese intero. Non sarà facile: Damiano si è caricato sulle spalle le aspettative della famiglia, è molto pignolo quanto rigido; pieno di risentimento verso il gemello, quello che ritiene il preferito del padre. Chicco al contrario è un sognatore che se n’è andato di casa proprio per timore di non essere all’altezza del gemello che ai suoi occhi appare impeccabile. Lo scambio consentirà a Damiano di conoscere la rider Agata, interpretata da Aurora Ruffino. Chicco invece scoprirà l’importanza di assumersi le proprie responsabilità grazie ad Ofelia, la fidanzata di Damiano.

Al posto suo

Protagonista l’attore Alessandro Tiberi che si sdoppia interpretando due gemelli

La molla della vicenda è l’escamotage del padre dei due ragazzi, Cesare, alias Roberto Citran, che colpito da problemi di salute vuole che i due figli si riavvicinino. Decisivo anche l’intervento delle due figure femminili della serie: la rider non udente e la fidanzata di Damiano Ofelia. Un progetto corale che strapperà qualche risata, ma pure qualche riflessione.

leggi anche l’articolo —> Alessandro Tiberi: età, peso, altezza, carriera, vita privata dell’attore di “Lontano da te”

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Floriana Messina Instagram

Floriana Messina Instagram, décolleté strizzato nel top sportivo: «Irresistibile!»

matteo renzi

Intercettazioni, Iv contro emendamento Grasso: a rischio la maggioranza