in

Alba Parietti: «Ho avuto il Coronavirus, ma l’ho scoperto solo ora col test sierologico»

Anche Alba Parietti ha fatto i conti col Covid-19. «Ho avuto il coronavirus, sono guarita e ora sono immune». L’ammissione a Cartabianca, programma condotto da Bianca Berlinguer su Rai Tre. Alba Parietti ha dichiarato di aver contratto il virus ai primi di marzo e di essersi messa in quarantena per due settimane. «Gli ospedali erano al collasso e al telefono nessuno ti dava retta. Così mi sono sigillata, isolandomi dal resto della mia famiglia… Ho fatto i test per donare il plasma, con il mio sangue forse potrò salvare malati di Covid 19», ha spiegato in trasmissione.

alba parietti

Alba Parietti: «Ho avuto il Coronavirus, ma l’ho scoperto solo ora col test sierologico»

Non ne aveva mai parlato prima: «È successo il 9 marzo, è cominciato con un mal di gola, un po’ di raffreddore, una sensazione di spossatezza e qualche linea di febbre. Quando è salita a 37,8 ho chiamato il medico e con la semplice tachipirina la febbre è sparita. All’epoca c’era il collasso degli ospedali in Lombardia e ad una che aveva avuto due linee di febbre non davano retta nemmeno al telefono», ha raccontato a ‘Cartabianca’ la showgirl, che poi si è sfogata sui social. «Non ho avuto nessun trattamento di favore. Non ho fatto assolutamente tamponi, né avuto visite o cure di nessun tipo. Ho preso una Tachipirina, ho pianto, ho avuto paura. Mi sono messa per mia scelta in isolamento volontario in camera mia per 14 giorni. Senza uscire mai di casa. Utilizzavo mascherine e guanti ogni volta che incontravo chi viveva con me. Mantenevo poi distanze con mascherine e guanti. Areavamo la casa in continuazione», ha specificato la 58enne torinese.

alba parietti

«Sapevo già di essere immune, mi è stato fatto il test per poter donare il plasma e salvare vite umane»

«Ho scoperto di essere stata sicuramente infettata dopo un mese e mezzo da un test sierologico fatto a pagamento in una clinica a cui tutti potevano accedere», ha precisato l’opinionista, che ha annunciato di aver fatto prelievi all’ospedale San Matteo di Pavia. «Sapevo già di essere immune e guarita per ulteriore certezza, mi è stato fatto il test necessario per poter donare il plasma per poter salvare vite umane. Ho gli anticorpi igg neutralizzanti altissimi (150) quindi dopo posso farlo, naturalmente dopo essere stata sottoposta a tampone (risultato negativo). Mi sembra una cosa bellissima. Potrò forse con il mio sangue salvare dei malati di Covid- 19!», ha concluso Alba Parietti. leggi anche l’articolo —> Giuliana De Sio positiva al coronavirus, allo Spallanzani da due settimane: «La prova più dura della mia vita»

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Martina Stella

Martina Stella Instagram, scollatura esplosiva e labbra da mordere: «Mi fai sognare!»

ROBERTA MORISE GOSSIP

Roberta Morise Instagram: sensuali “pendenze”nella foto in costume, la posa a letto buca l’obiettivo