in

Alessandro Borghese “sotto le lenzuola”: «Come smaltisco le calorie? Merito di mia moglie…»

Su “Ok Salute e Benessere” l’intervista ad Alessandro Borghese, chef e volto noto della tv, conduttore di format di successo come “4 Ristoranti”, in onda su Sky Uno dal 2015, “Cuochi di Italia e “Kitchen Duel”, che ha raccontato la sua passione sfrenata per la pastasciutta. Ma come fa il figlio di Barbara Bouchet a bruciare rapidamente le calorie? Senza filtri il 43enne, nato a San Francisco, ha condiviso il suo piccolo segreto…

leggi anche l’articolo —> “4 Ristoranti”, svelato dietro le quinte del programma di Alessandro Borghese

Alessandro Borghese

Alessandro Borghese “sotto le lenzuola”: «Come smaltisco le calorie? Merito di mia moglie…»

«Mio padre mi ha insegnato a riconoscere il rumore del pomodoro «schiattato»: da buon napoletano per lui il piatto della domenica ero lo schiaffone con i pomodorini o al ragù cotto con gli involtini di carne. E io sono cresciuto così, con un amore per la pasta così grande da farne la mia professione. Mi definisco un pastasciuttaro vero, sia come consumatore sia come chef. Per me è uno degli alimenti più importanti della cucina mediterranea», ha spiegato Alessandro Borghese. Il suo piatto preferito? «Cacio e pepe cotta al dente», ha detto lo chef, che ha aggiunto: «Sfido chiunque a mangiare un piatto di pasta (buono) e poi, non sentire un diffuso stato di benessere». E ancora: «Nel mio ristorante AB – Il lusso della semplicità, infatti, che già in tempi non sospetti prevedeva il distanziamento dei tavoli e un sistema di riciclo dell’aria, cerco di riprodurre piatti semplici e riconoscibili che non stancano il palato. È finita, a mio avviso, l’era della pietanza con mille ingredienti che ci metti più tempo a leggerla nel menu che a mangiarla. Non a caso, voglio aggiungere nella mia proposta culinaria delle pennette con burro, colatura di alici, parmigiano e cipolla croccante. Una pasta al burro, avete capito bene!».

Alessandro Borghese

«Niente corsetta al parco, niente yoga, niente partita di calcetto…»

Ma come fa Alessandro Borghese a bruciare le calorie? «A chi mi chiede che cosa faccio per mantenermi in forma, per bruciare le calorie da pastasciuttaro, rispondo che il mio sport preferito è fare l’amore con mia moglie. Niente corsetta al parco, niente yoga, niente partita di calcetto. Tutt’al più, quando il tempo me lo permette, mi concedo qualche giro in pista con la macchina da corsa», ha dichiarato il figlio di Barbara Bouchet alla giornalista Cinzia Galleri. Insomma il «segreto» è “sotto le lenzuola”… Leggi anche —> Barbara Bouchet: «Ho scoperto di avere un nipote dai giornali»

 

OSGaming da gamers a gamers: i migliori pc gaming

Live non è la D'Urso Paolo Brosio Mila Suarez

Live Non è la D’Urso, Paolo Brosio scontro con Mila Suarez: «Erano messaggi amichevoli!»