in

Campania, allerta meteo del 2 dicembre: scuole chiuse in molti comuni

Le scuole saranno sprangate in diversi comuni del napoletano domani, giovedì 2 dicembre 2021. A farle restare con le saracinesche abbassate l’allerta meteo arancione annunciata dalla protezione civile, che a quanto pare varrà fino alle ore 23:59 di domani. (Continua dopo la foto)

Le scuole rimarranno chiuse nella fattispecie a Somma Vesuviana, Casamicciola Terme, Portici.
Questo il dettaglio per zone:
allerta Arancione sulle zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele) per precipitazioni anche a carattere burrascoso o temporali anche di forte impeto che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico per tutta la regione anche con instabilità di versante, causando frane e colate rapide di detriti, caduta massi.

Allerta meteo 2 dicembre Campania, scuole chiuse

Previsti anche venti forti sud-occidentali con raffiche nei temporali. Mare agitato dal pomeriggio di domani con probabili mareggiate.
allerta Gialla sul resto della Campania in cui sono previste piogge sparse, rovesci e temporali, anche intensi, non mancheranno raffiche di vento nei temporali.
Un rischio che svetta su tutti è proprio quello idrogeologico, per effetto della saturazione dei suoli e delle ulteriori precipitazioni che ci si aspetta, infatti esse contribuiranno ad aumentare il rischio di frane e smottamenti sui versanti. Le autorità competenti hanno attivato tutte le misure preposte a prevenire e arginare i fenomeni che si sono messi in conto. Tra i rischi connessi al dissesto idrogeologico, si citano anche esondazioni, allagamenti dei locali interrati, problemi connessi al rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche.

Decreto Fisco-Lavoro: approvate le modifiche in Senato

Seguici sul nostro canale Telegram

Decreto fiscale proroghe e misure riconfermate

Decreto Fisco-Lavoro: approvate le modifiche in Senato

variante omicron sardegna volo roma alghero

Variante Omicron, allerta su un volo Roma-Alghero: 130 passeggeri in isolamento