in

Incidente a Bolzano, scuolabus si ribalta sulla neve: 40 i ragazzi a bordo

Alto Adige, incidente a Bolzano: scuolabus si ribalta sulla neve – Giovedì 9 dicembre 2021. È di due feriti lievi il bilancio del sinistro avvenuto questa mattina a Prato allo Stelvio. Un sinistro che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Stando alle prime ricostruzioni, a causa della strada innevata, intorno alle ore 7.20, l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo che stava conducendo una quarantina di ragazzi alla scuola media del paesino.

leggi anche l’articolo —> Cordignano, incidente stradale sulla statale 71: 27enne incastrato tra le lamiere

Bolzano incidente

Incidente a Bolzano, scuolabus si ribalta sulla neve: 40 i ragazzini a bordo

Uno scuolabus si è ribaltato sulla neve in Alto Adige. L’incidente stradale è avvenuto questa mattina a Prato allo Stelvio (Bolzano). Fortunatamente il bilancio è di soli due feriti non gravi. Secondo quanto riferisce “Fanpage” il sinistro si è verificato probabilmente a causa della strada innevata. A bordo dello scuolabus viaggiavano circa una quarantina di ragazzi. L’incidente è accaduto su un rettilineo di quasi mezzo chilometro. Il bus è finito parzialmente fuori strada per poi ribaltarsi su un lato. I passeggeri sono riusciti a mettersi in salvo: tutti hanno lasciato il mezzo attraverso il lucernaio sul tetto. “Incomprensibile come sia potuto avvenire”, le parole di Ewald Josef Veith, comandante dei vigili del fuoco di Prato. Il mezzo è andato distrutto, è inutilizzabile.

trentino Alto Adige

I pompieri sono al lavoro per liberare la strada

Sul luogo sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, i carabinieri e l’elisoccorso. Come dicevamo però in apertura, soltanto due ragazzi sono rimasti feriti, ma in forma lieve, e sono stati trasportati al vicino ospedale di Silandro. I bambini illesi sono stati portati nella caserma dei vigili del fuoco in attesa dell’arrivo dei genitori. I pompieri, invece, sono ancora al lavoro per liberare la strada dal mezzo ripiegato su se stesso. Leggi anche l’articolo —> Incidente sulla Pontina, quattro auto coinvolte: traffico in tilt, lunghe code verso Roma

 

Seguici sul nostro canale Telegram

polizia stradale incidente pontina

Incidente sulla Pontina, quattro auto coinvolte: traffico in tilt, lunghe code verso Roma

Alimentazione sana: 8 consigli pratici (e importanti) da prendere in considerazione