in

Ambra Angiolini età: vita privata, compagno, figli dell’attrice

Quanti anni ha Ambra Angiolini

Ambra Angiolini, classe 1977, compirà 40 anni il prossimo 22 aprile. L’ex compagna di Francesco Renga si dice serena davanti all’avanzare degli anni: “Mi piaccio più adesso che a 20 anni – ha confessato a Vanity Fair – Il mio carattere è migliorato. Mi piace giocare, dalle reti elastiche a quello che mi offre la vita. Insomma, sono un’adulta che non si vergogna di avere lo spirito e la testa da ragazzina. Inoltre, rispetto a 10 anni fa, ho imparato a prendere le cose meno di petto“. Insomma, dopo il turbolento periodo che l’ha vista allontanarsi dal padre dei suoi figli, il cantante Francesco Renga, Ambra Angiolini sembra aver ritrovato completamente la voglia di mettersi in gioco. Negli anni la carriera di Ambra Angiolini è sempre più decollata. Da conduttrice radiofonica a conduttrice di programmi televisivi (come Generazione X, Super e il Dopofestival del Festival di Sanremo 1996), ha dato il via alla sua carriera di attrice in Saturno contro, diretta da Ferzan Özpetek. Già con il suo film d’esordio la bella mora si è aggiudicata il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d’oro e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno, insomma, un vero successo.

I figli di Ambra Angiolini

L’attrice ha due figli nati dalla relazione decennale con Francesco RengaJolanda e Leonardo. Per loro Ambra Angiolini ha deciso di rimanere a Brescia, dove andò ad abitare per amore del compagno, a riguardo afferma di aver pensato di tornare a Roma in seguito alla separazione con il cantante, ma di non aver voluto dare un ulteriore dispiacere ai figli. “La mia verità sull’amore sono Leonardo e Jolanda” afferma Ambra, “Le istruzioni per l’uso ce l’hanno loro, nascoste tra i giochi, oppure sotto il lettino… Neanche lo sanno, ma è così“. L’attrice ed il cantante Francesco Renga hanno dato la priorità ai bambini: “Per me e per Ambra questo è un momento molto bello, sereno, positivo. Questa serenità ce l’hanno data i nostri bellissimi bambini che con la loro maturità, e con la loro lucidità, ci hanno restituito tanta bellezza“, ha rivelato lui a Vanityfair.it, parlando per la prima volta della rottura, “Ci siamo sempre divisi in egual misura i compiti. Nel momento in cui non lavoriamo, facciamo i genitori a tempo pieno. Cucinare, vestirli, metterli a letto: la vita normale“. I due sono rimasti in rapporti di amicizia e si aiutano sempre reciprocamente.

Un nuovo amore per l’attrice

Ambra Angiolini adora divertirsi ed essere molto autoironica: “Mi diverte essere ridicola. Non a caso sono richiesta per le mie figuracce. Non ho mai paura di sbagliare clamorosamente, né di essere goffa“. La donna ha ritrovato l’amore, dopo la rottura con Renga, grazie a Lorenzo Quaglia, il nuovo compagno, agente e modello. I due hanno fatto il loro debutto pubblico durante l’ultimo Festival di Taormina e da allora trascorrono molto tempo insieme e condividono tutto con i propri followers. A quarant’anni Ambra ha ritrovato la forza per buttarsi nuovamente a capofitto nella vita ed in particolare in una nuova relazione sentimentale.

MILANO SOLDI IN CAMBIO DI BONUS BEBE

Milano: chiedeva soldi in cambio del Bonus Bebè, arrestato dipendente comunale di Pioltello

Rudy Zerbi compagna: chi è Maria Soledad Tempurini?