Andrea Bocelli ha avuto il Coronavirus e ha scelto di donare il plasma per la ricerca. Il tenore è andato al centro prelievi dell’ospedale Cisanello di Pisa per donare il plasma ai fini dello studio, coordinato dall’Aoup, sulla cura per i malati di Covid-19. A rivelarlo alla stampa lo stesso 61enne toscano stamani martedì 26 maggio 2020.
leggi anche l’articolo —> Andrea Bocelli malattia: «Tentarono di curarmi, ma non servì!», svelata la causa della cecità
Andrea Bocelli Coronavirus: «Ho avuto il Covid-19, ora dono il plasma per la ricerca»
Andrea Bocelli ha contratto il Coronavirus. Il tenore ha scoperto di aver avuto il Covid-19 lo scorso 10 marzo dopo aver fatto il tampone. Parlando con i giornalisti fuori dall’ospedale, Bocelli ha chiarito di non aver avuto particolari problemi. Tra i sintomi soltanto un po’ di febbriciattola. ‘Repubblica’ in un breve articolo lo ha definito, in sostanza, «un asintomatico». L’artista amatissimo in tutto il mondo, ha spiegato che ad essere stati contagiati sono stati anche la moglie, che a sua volta ha donato il plasma, e i due figli Matteo e Amos.
Tra gli artisti più impegnati per sostenere la ricerca
Durante la lunga quarantena Andrea Bocelli è stato tra gli artisti più impegnati nelle varie maratone musicali fatte per spingere le persone a sostenere la ricerca e donare. Ricorderete lo straordinario concerto nel Duomo deserto di Milano, tra le città più colpite dal Coronavirus, alla vigilia di Pasqua. L’evento è stato trasmesso in oltre 100 paesi del mondo. Quasi 3 milioni collegati in diretta, arrivati ad oltre 28 milioni in 24 ore. Cifre che hanno reso “Music for Hope” il più grande appuntamento di musica classica in streaming di tutti i tempi, nonché una delle più straordinarie esibizioni live mai eseguite. L’artista toscano, che ha registrato diverse opere e 16 album di musica pop e non solo, è anche nel cast globale di One World Together, unico italiano con Zucchero, tra Elton John e Lady Gaga. leggi anche l’articolo —> Alba Parietti: «Ho avuto il Coronavirus, ma l’ho scoperto solo ora col test sierologico»