in

Andrea Montovoli: età, peso, altezza, carriera e vita privata del concorrente del “Grande Fratello Vip”

Nel cast della quarta edizione del Grande Fratello Vip iniziato mercoledì 8 gennaio 2020 su Canale 5, che vede al timone per la prima volta Alfonso Signorini, c’è anche Andrea Montovoli, giovane attore emiliano, famoso per fiction come Provaci ancora prof e L’Ispettore Coliandro. Prima di fare il suo ingresso nella casa più spiata di Italia l’affascinante 34enne ha dichiarato al settimanale “Chi”: «Amo le sfide e mi piace trovare sempre nuovi stimoli. Aspettatevi di tutto! Soprattutto perché penso che un’esperienza di questo tipo, se affrontata con la testa, ti possa far fare un viaggio dentro te stesso (un viaggio immenso!)». Non si aspetta il giovane di trovare l’anima gemella: «Non siamo ipocriti, suvvia, “amore” è una parola molto importante e grande per me, penso solo che con un’esperienza del genere si possano instaurare dei rapporti più o meno solidi, questo dipenderà dalle circostanze che si creeranno. […] Non ho voluto sapere nulla sugli altri coinquilini, sono “curioso” di scoprirli nella Casa! […] Mi sembrano dei personaggi molto diversi – ha concluso l’ex naufrago – sarà interessante confrontarmi con entrambi». Riuscirà il reality show a smentire le attese del carismatico attore? Staremo a vedere…

Andrea Montovoli

Andrea Montovoli: età, peso, altezza, carriera e vita privata del concorrente del “Grande Fratello Vip”

Andrea Montovoli è nato il 12 marzo del 1985 a Porretta Terme, sull’Appennino bolognese. La sua carriera professionale ha preso il via nel 2003 come attore teatrale. Nel 2006 ha debuttato al cinema con Uno su due per la regia di Eugenio Cappuccio. Nel 2009 il giovane ha scelto di partecipare al talent Ballando con le stelleun’esperienza molto stimolante, che lo ha portato a classificarsi al secondo posto. Nel 2010 era l’antagonista di Raoul Bova nel film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia, ruolo che gli ha dato popolarità. A seguire Piazza giochi (2010), Una canzone per te (2010), Balla con noi (2011) e Poker Generation (2012). Attore anche di fiction, Andrea Montovoli ha recitato in a L’ispettore Coliandro (2009), Notte prima degli esami ’82 (2011), Natale a 4 zampe (2012), Un matrimonio, regia di Pupi Avati (2013) e Provaci ancora prof (2013).

Andrea Montovoli

Dall’Isola dei Famosi a Pechino Express

Nel 2015 ha preso parte alla decima edizione del reality show L’isola dei famosi. Quello stesso anno era nel cast di Infernet. Poi è stata la volta di Bella più di prima, docu-reality in onda su La5, dove riveste il ruolo di personal trainer dopo aver conseguito dal C.O.N.I. la certificazione da istruttore funzionale. Quest’ultimo gli ha consentito di girare a Miami Celebrity Workout, otto puntate pubblicate su TGcom24 nelle quali ha presentato il suo “Genuine Workout”, ossia un modo di concepire sport e natura come un tutt’uno. Il 2017 è stato caratterizzato dall’impegno di Sacrificio d’amore, fiction in onda in prima serata su Canale 5, in cui figurava tra i protagonisti. Nel 2018 ha partecipato al reality show di Rai 2 Pechino Express, in coppia con Francisco Porcella. Risultato finale? Quarto posto. Riuscirà a far meglio al Grande Fratello Vip 2020?

Montovoli

Vita Privata

La sua altezza è di 184 cm per un peso pari a 73 kg. La sua vita privata? Un romanzo rosa. Al giovane Andrea Montovoli sono stati attribuiti diversi flirt: da Fanny Neguesha a Cecilia Rodriguez,  da Cristina Buccino a Luna Graziano. Nel giugno 2018 è stato fidanzato con Francesca Brambilla, la showgirl di Avanti un Altro.

leggi anche l’articolo —> Paolo Ciavarro: età, peso, altezza, carriera e vita privata del concorrente del ‘Grande Fratello Vip’

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Dolcenera Instagram

Dolcenera Instagram, sotto la giacca sbottonata nulla: «Intrigante!»

Fedez e Luis Sal: in arrivo una nuova collaborazione