Vai al contenuto

Andrea Rinaldi, calciatore dell’Atalanta lotta tra la vita e la morte: sue condizioni disperate

11/05/2020 11:17 - Aggiornamento 11/05/2020 11:22

È in condizioni disperate Andrea Rinaldi, centrocampista dell’Atalanta classe 2000, ora in prestito al Legnano, che da venerdì scorso è ricoverato in rianimazione a Varese. Ore d’ansia per il giovane, cresciuto nella primavera nerazzurra di Zingonia, che è stato colpito da un aneurisma nella sua casa di Cermenate (Como). Ore di ansia per parenti e amici, ma anche per fan del 19enne, promessa del calcio, che stanno riversando tutto il loro affetto su Twitter.

andrea rinaldi

Andrea Rinaldi, calciatore dell’Atalanta lotta tra la vita e la morte: sue condizioni disperate

A riportare la drammatica notizia l’Eco di Bergamo che scrive: «Ora lotta tra la vita e la morte, Andrea. Flebile, la speranza. È in condizioni disperate. Un malore improvviso, la corsa dell’autoambulanza all’ospedale di Varese, dove la situazione precipita velocemente a causa di un aneurisma cerebrale. La notizia arriva altrettanto veloce a Bergamo, sconvolgendo l’ ambiente del vivaio nerazzurro e toccando in particolare gli ex compagni dell’ annata 2000 e l’ allenatore Massimo Brambilla, che lo aveva avuto sia negli Allievi (Under 17) sia poi con la Primavera».

andrea rinaldi

Il centrocampista è gravissimo: colpito da un aneurisma lo scorso venerdì mentre si stava allenando

Ore di angoscia per Andrea Rinaldi, l’ex Primavera nerazzurro è in fin di vita. Il giovane si trova ricoverato, come abbiamo già detto in apertura, all’ospedale di Varese, in condizioni gravi. Andrea Rinaldi, che attualmente milita con il Legnano in serie D, sta lottando per sopravvivere. L’aneurisma lo ha colto all’improvviso mentre si stava allenando in casa. Scosso l’ambiente del calcio atalantino, che segue con apprensione l’evolversi della difficile situazione. E sui social tanti hanno mostrato vicinanza alla giovane promessa del calcio pubblicando messaggi come «Forza, resisti. Siamo con te» e «Una preghiera per te. Lotta ragazzo, devi farcela.» Ancora: «Un grosso in bocca al lupo al giovanissimo calciatore Andrea Rinaldi colpito da un aneurisma cerebrale venerdì scorso. Devi farcela. Ti siamo vicini tutti». leggi anche l’articolo —> Iran, nave colpita per errore da un missile: almeno 19 morti