in

“Andreotti-Diario Privato”, stasera su Nove il documentario sulla sua vita

Questa sera, 2 Gennaio 2020, su Nove andrà in onda alle 21.25 Andreotti: Diario Privato.Per il ciclo targato Nove Racconta, Giulio Andreotti è al centro di un racconto originale della sua vita politica e privata, attraverso l’ascolto dei suoi scritti, la visione delle sue foto pubbliche e personali, e le interviste a testimoni dell’epoca. Un documentario che narrerà “in prima persona” tutti gli eventi al centro del racconto. La voce narrante è quella di Vinicio Marchioni. Andreotti: Diario Privato è prodotto da LaPresse per Discovery Italia. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Leggi anche –> Giulio Andreotti diari segreti pubblicati, il figlio: «Non avrebbe avuto simpatia per il M5s e Salvini»

Giulio Andreotti diari

“Andreotti-Diario Privato”: stasera su Nove

“Andreotti – Diario Privato” è un documentario di 120 minuti di Giovanni Filippetto, scritto con Gianluca Bomprezzi, per la regia di Roberto Ratti. Il viaggio nella vita del noto politico italiano andrà in onda questa sera, 2 Gennaio 2020, su Nove. La voce di Vinicio Marchioni, come riportato da LaPresse, ripercorre la vita di Andreotti, raccontandola in prima persona. Inoltre ci saranno numerose testimonianze sulla sua vita privata rilasciate da parte dei familiari e su quella politica raccontate da coloro che lo hanno incontrato a livello pubblico. Dal documentario viene fuori il ritratto inedito di un uomo curioso, timido e innamorato della sua famiglia. Le immagini, il repertorio, le foto, i documenti esclusivi e le lettere autografe sono, per la maggior parte, tratti dall’archivio dell’Istituto Luigi Sturzo.

I volti delle testimonianze

Questa sera, 2 Gennaio 2020, Giulio Andreotti sarà protagonista della serie Nove Racconta. Come riportato da LaPress, tra coloro che hanno condiviso un loro ricordo sul noto politico italiano ci sono: Gennaro Acquaviva, Serena Andreotti, Stefano Andreotti, Massimo D’Alema, Massimo Franco, Pio Mastrobuoni, Paolo Cirino Pomicino, i nipoti Paolo Ravaglioli e Giulio Andreotti, Vincenzo Scotti, Riccardo Sessa. Dunque un racconto a 360° su un uomo che ha lasciato un segno nella politica Italiana, attraverso l’ascolto dei suoi scritti e la visione delle sue foto sia private che pubbliche. Un documentario da non perdere e per farlo basterà collegarsi su Nove alle ore 21.25. >> Altre News sul mondo dello spettacolo

Dante Crusca

2021 anno di Dante, l’iniziativa della Crusca: pubblicata ogni giorno una sua parola

cartelle esattoriali

Tasse e Fisco, 50 milioni di cartelle esattoriali in arrivo: il «buon anno» del governo agli Italiani