in

Antonella Clerici, stasera su Rai 1 con The Voice Senior: «In Tv per soldi? No, voglio praticare la gentilezza»

Il ritorno in Tv di Antonella Clerici è stato decisamente scoppiettante. L’ex volto noto de La prova del cuoco, ha deciso di rinnovarsi con il suo È sempre Mezzogiorno. Ogni giorno a pranzo Antonella entra nelle case degli italiani regalando loro sorrisi, grazie alla sua spontaneità e alle sue “gaffe”. La conduttrice Tv poi ha deciso di raddoppiare l’appuntamento con il suo pubblico con un programma in prima serata e così ogni venerdì a partire dalle ore 21.20 da spazio alla musica con The Voice Senior, programma dedicato agli ultra sessantenni. Durante una lunga intervista a Vanity Fair, Antonella Clerici ha parlato del suo The Voice Senior e non solo.

Leggi anche –> Jasmine Carrisi a The Voice Senior: raccomandata? «È un’altra cosa che mi fa arrabbiare»

Antonella Clerici

Antonella Clerici e il suo The Voice Senior

Questa sera, 4 Dicembre 2020, su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di The Voice Senior, programma musicale condotto da Antonella Clerici. La conduttrice ha raccontato questa sua esperienza a Vanity Fair. Antonellina, così come la chiamano i suoi fan, ha descritto i concorrenti di questo particolare format: «Senior che la loro vita l’hanno già vissuta e che non vanno in tv per diventare famosi, tant’è che ho voluto proprio togliere la parola “talent” in questa edizione: dire a un uomo di 70 anni che partecipa a un talent mi sembrava una presa in giro. Vedremo, però, anche molte donne rock e di personalità forti che, infatti, metteranno in difficoltà Loredana. Non sarà tipo La Corrida, i concorrenti sono davvero bravi». Antonella Clerici ha scelto per The Voice Senior una giuria ricca e variegata: «I più giovani. Clementino è energia pura, potrebbe benissimo fare un programma da solo perché è un caratterista, fa rap con niente, è una persona molto vitale. Jasmine, invece, è una ragazza molto carina ed educata che ha un profondo rispetto per suo papà, che è molto quadrato».

Serve un po’ di “spensieratezza” in Tv

Antonella Clerici ha una missione: vuole regalare un sorriso al suo pubblico, che a causa della pandemia non sta vivendo giorni facili. La conduttrice a Vanity Fair ha dichiarato: «Non sono tornata in tv né per i soldi né per ambizione. Praticare la gentilezza e fare compagnia alle persone, specie in un momento come questo, mi sembra il minimo che possa fare. È una cosa che fa bene alla mia anima, anche perché abbiamo bisogno di sorridere e del buon umore. Va bene essere legati all’informazione, ma a un certo punto dobbiamo staccare, altrimenti impazziamo […]». Poi ha aggiunto: «Oggi vedo una tv molto ansiogena, mentre dovremmo impegnarci a riscoprire programmi che diano serenità, colore e buoni sentimenti al nostro pubblico. Vorrei che nei miei la parola gentilezza non si dicesse, ma si percepisse». >> Altri Gossip

Giuseppe Conte

Il coraggio di cambiare: il governo si sta nascondendo dietro l’emergenza covid

maria teresa ruta conduttrice

Domenica In, Maria Teresa Ruta vuole la conduzione: la reazione di Mara Venier