in

Caso Roberta Ragusa, Antonio Logli dal carcere annuncia le nozze con Sara Calzolaio

Antonio Logli sposa Sara Calzolaio. L’uomo, 57 anni, è condannato in via definitiva a vent’anni di reclusione per l’omicidio e la distruzione del cadavere della moglie Roberta Ragusa. Il cadavere della donna non è mai stato ritrovato, misteriosamente scomparso nel silenzio di Gello di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa. Era il 2012, la notte tra il 13 e il 14 gennaio. E ora, dal carcere, Logli annuncia di volersi sposare. La sua attuale compagna, Sara Calzolaio, era, ai tempi dell’omicidio, l’amante di Logli.

>> Antonio Logli revoca mandato al nuovo avvocato: Sara Calzolaio spiega il perché a UrbanPost

Antonio Logli

Antonio Logli e le nozze con la Calzolaio: l’annuncio dal carcere

Dopo quasi nove anni dall’omicidio di Roberta Ragusa, la notizia, che, uscita dalla cella si è sparsa in fretta, ha suscitato scalpore e sconforto tra i familiari di Roberta. “Lui si sposa, noi non abbiamo ancora nemmeno una tomba dove poter piangere la nostra Roberta”. Sara Calzolaio era ai tempi amante di Logli e babysitter dei figli; l’omicidio, secondo i giudici, avvenne proprio durante un violento litigio, dopo che Roberta scoprì la relazione del marito con l’amante Sara Calzolaio.

Antonio Logli sposa Sara Calzolaio

Antonio Logli sposa Sara Calzolaio: il rito religioso, il carcere, la burocrazia

L’uomo ha dunque chiesto la mano della compagna. Anna Vagli, criminologa della difesa di Logli, conferma: “la promessa di matrimonio risale a prima del lockdown ed è stata rinnovata due settimane fa quando si sono visti in video”. Antonio Logli e Sara Calzolaio vorrebbero sposarsi con rito religioso, e perciò dovranno probabilmente attendere la fuoriuscita di Logli dal carcere. La coppia potrebbe comunque scegliere il rito civile e sposarsi in carcere in tempi brevi. Il tribunale di Pisa ha disposto la rettifica dello stato civile di Roberta Ragusa; fino a poche settimane fa, mancava il formale riconoscimento della morte della donna. >>Antonio Logli incontra in carcere la criminologa Anna Vagli: intervista esclusiva di UrbanPost

Sergio Mattarella

Covid, Mattarella risponde a Johnson: “Gli italiani amano la libertà ma anche la serietà”

Fedez rovinosa caduta durante una partita di basket: rotto il legamento del piede