in

Morto Aquilino Zingaretti, il padre di Luca, Nicola e Angela: il messaggio toccante dell’attore

È morto Aquilino Zingaretti, il padre dell’attore Luca e del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. È stato proprio l’interprete del Commissario Montalbano a darne annuncio sui social: «Stamattina Aquilino Zingaretti, nostro padre, se n’è andato». E ancora: «È stato un papà magnifico e un uomo speciale», ha scritto sempre Luca tra le Instagram Stories. In un altro commento si legge: «A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi. Tutta la sua famiglia, figli, nuore e genero e nipoti lo piange insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e che gli hanno voluto bene».

leggi anche l’articolo —> Claudio Amendola a Verissimo: “Mia moglie Francesca Neri è malata”

morto aquiloni zingaretti

Morto Aquilino Zingaretti, il padre di Luca, Nicola e Angela: «Avrà ritrovato la sua Mimì»

È morto Aquilino Zingaretti, il papà dell’attore Luca e del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Lo scorso ottobre era morta anche la madre Emma Di Capua, che tutti chiamavano Mimmi, con una nonna morta ad Auschwitz e lei stessa a sette anni sfuggita per un soffio alla deportazione. Allora l’interprete del commissario Montalbano le aveva dedicato una toccante lettera in cui spiegava perché  “tutti noi della famiglia l’avevamo amata disperatamente”. Aquilino Zingaretti era un ex funzionario di banca, come la figlia Angela, lontana dai riflettori. Luca lo ha sempre ricordato con affetto: “Sono appassionato di storia e devo tutto a lui, è il vero professore di casa. Ce l’ha raccontata facendola diventare semplice e chiara e facendoci appassionare. Quando la storia diventa qualcosa che ti riguarda non si può non amarla”.

morto aquiloni zingaretti

Una famiglia molto unita

Una famiglia molto unita quella degli Zingaretti, nonostante la separazione tra i due coniugi. Oggi Luca e Nicola sono entrambi padri di figlie femmine: Nicola, che è sposato con l’ex compagna di scuola Cristina, lo è di Agnese e Flavia. Luca, marito di Luisa Ranieri, ha due bambine: Bianca ed Emma. Per tutti oggi è un giorno di lutto, di grande dolore. Leggi anche l’articolo —> Cesare Bocci parla della malattia della moglie: «A Luca Zingaretti non avevo detto nulla…»

morto aquiloni zingaretti

Seguici sul nostro canale Telegram

draghi l'aquila

L’Aquila, Draghi annuncia apposita linea di investimento dal Pnrr: «Il governo accelera»

Omicidio Laura Ziliani, le figlie e Mirto scelgono la strategia del silenzio: scena muta davanti al Gip