in

Cesare Bocci parla della malattia della moglie: «A Luca Zingaretti non avevo detto nulla…»

Cesare Bocci, l’attore noto soprattutto per il ruolo di Mimì Augello, amico del Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, in più interviste, ha parlato della malattia della moglie, Daniela Spada. I due, che sono legati da quasi trent’anni, nel 2000 sono diventati anche genitori di Mia. Di momenti difficili ne hanno vissuti tanti: l’ictus che ha colpito la donna in seguito ad un’embolia polmonare e a una settimana dal parto. «Venticinque giorni di coma e poi il buio. Quel giorno la nostra vita è profondamente cambiata. Con quello che è successo a Daniela ho capito che quando sei nell’acqua alta, nuoti», ha detto l’attore in un’intervista al sito “Quotidiano.net”.

leggi anche l’articolo —> Cesare Bocci a ‘Vieni da me’, domanda ‘cattivella’ di Caterina Balivo: gelo in studio

cesare bocci Zingaretti

Cesare Bocci malattia della moglie, confessione: «A Luca Zingaretti non avevo detto nulla»

Nel 2016 la coppia ha raccontato il dramma in un libro autobiografico, da cui è stato tratto uno spettacolo portato in giro in tutti i teatri italiani. Il titolo? Emblematico. “Pesce d’aprile. Lo scherzo del destino che ci ha reso più forti”. L’incubo è cominciato proprio quel giorno. Il libro, chiesto a gran voce dagli amici della coppia, ha permesso a Cesare Bocci e Daniela Spada di scoprire sentimenti e stati d’animo, che sfuggivano ad ambedue. «Attraverso la mia scrittura (Daniela ndr) ha scoperto stati d’animo che avevo vissuto e che non immaginava e viceversa», ha detto in una vecchia intervista l’attore. «Parlando con mia sorella, – ha raccontato ancora lui – ho scoperto che nei primi tempi io rifiutavo qualsiasi contatto che non fosse più che formale con mia figlia. Forse non mi sentivo capace di fare il padre da solo, non saprei, ma so che quando mia sorella me l’ha detto è stata una grande botta e che ammetterlo nel libro è stato molto duro», ha confidato il 63enne. Luca Zingaretti ha letto il libro di Bocci e della moglie? «A Luca non avevo detto nulla, ma un giorno mi ha chiamato dall’aeroporto per dirmi che l’aveva comprato e che stava piangendo e ridendo allo stesso tempo», ha confidato “Mimì Augello”.

cesare bocci Zingaretti

Stasera su Raiuno “Il metodo Catalanotti”

Luca Zingaretti e Cesare Bocci li vedremo ancora insieme nel film per la tv ‘Il metodo Catalanotti’, adattamento dell’omonimo romanzo scritto dal compianto Andrea Camilleri. Andrà in onda su Rai 1 lunedì 8 marzo, in prima serata e prima visione. Ci sarà tutto il cast della saga, ma anche una new entry: stiamo parlando dell’attrice Greta Scarano. Leggi anche l’articolo —> Cesare Bocci malattia della moglie: dettagli inediti sull’ictus post partum

 

Carmen Di Pietro età

Chi è Carmen Di Pietro: carriera, vita privata e curiosità sulla showgirl

Recovery plan Draghi McKinsey

Recovery plan Draghi e McKinsey, Fassina (Leu): “Decisione surreale, Conte è stato crocifisso per le task force”